Il giocatore cinese dopo essere stato per diversi anni stabilmente nella top 100 del mondo, è ora uscito e sta sprofondando in nella classifica mondiale. Che fine ha fatto Haotong Li?
Haotong Li: le vittorie
Il giocatore cinese di 25 anni ha vinto il suo primo torneo in carriera nel Volvo China Open grazie allo score di -22 battendo di tre colpi il cileno Felipe Aguilar nel maggio del 2016. L’altra vittoria conquista da Haotong è arrivata a sorpresa in occasione dell’Omega Dubai Desert Classic nel gennaio del 2018 dove ha consegnato lo score di -23 battendo il nord irlandese Rory McIlroy. Questa vittoria gli ha permesso di ottenere la miglior posizione nel World Ranking, la numero 32. Oltre a queste vittorie ha ottenuto un ottimo terzo posto al The Open Championship del 2017 dove si è classificato al terzo posto, dietro soltanto agli statunitensi Jordan Spieth e Matt Kuchar, rispettivamente primo e secondo nel torneo.
Il periodo negativo
Ad inizio 2020 Haotong Li si trovava stabilmente nei primi cento del World Ranking, posizione che occupava da parecchi anni. Purtroppo quest’anno non ha ottenuto grandi risultati. Una sola top ten, un ottavo posto nel ISPS HANDA Wales Open non gli è bastata per rimanere in alto nella classifica mondiale. Negli ultimi sei tornei infatti ha mancati ben cinque tagli. Questa mancanza di risultati lo ha fatto crollare nel World Ranking il giocatore cinese, che, ad oggi, si trova in 154^ posizione.
Riuscirà il giocatore 25enne a riprendersi e tornare a vittorie inaspettate e spettacolari come quelle del passato?
Andrea Demolli
Per altri articoli sul golf cliccate qui.
Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook