Hyundai Prophecy – La casa coreana ha presentato il nuovo concept EV, senza però dare informazioni che riguardano la powertrain e la batteria.

Hyundai Prophecy – Il nuovo concept car elettrico

La casa automobilistica coreana ha presentato sui propri profili social, la nuova Prophecy, il concept car elettrico di ultima generazione del marchio coreano. Per quanto riguarda il design, a dominare sono gli esterni dell’auto molto minimal, grazie a forme semplici e arrotondate che oltre allo stile, danno alla vettura uno standard aerodinamico migliore. Da quest’ultimo aspetto si può vedere lo spoiler posteriore trasparente, utile quando si circola a velocità sostenute.

Novità anche per quanto riguarda il sistema di illuminazione esterno, caratterizzato da proiettori a pixel verticali. Il cambiamento più importante riguarda però gli interni dell’auto, che sono un’insieme basato di tecnologia e soluzioni innovative. Una caratteristica molto importante è l’assenza del volante: ci saranno infatti due joystick precisi e intuitivi a disposizione del conducente, che integreranno anche il 90% dei comandi solitamente resi disponibili da leve e pulsanti. Sulla plancia troviamo un unico display centrale curvo dove vengono proiettate le informazioni, una scelta, insieme a quella della rimozione dello sterzo volta, utilizzata per migliorare la visibilità del conducente durante la guida. Hyundai ha deciso di non fornire ancora nessun dettaglio in merito alla motorizzazione e alla batteria, né tanto meno in merito sulle prestazioni della vettura.

Hyundai Prophecy – Le parole di SangYup Lee

Il capo del Hyundai Global Design Center, SangYup Lee, ha spiegato questo nuovo concept realizzato dalla casa automobilistica coreana.

Video presentazione del concept car Hyundai Phophecy – Video Credit: HyundaiWorldWide YouTube

“Abbiamo dato vita a un’altra icona che stabilisce un nuovo standard per il segmento delle auto elettriche, oltre a spingere la visione progettuale di Hyundai verso orizzonti ancora più ampi. Una parte di questa espansione è quella che noi chiamiamo Optimistic Futurism, un concetto di design incarnato alla perfezione da Prophecy. Grazie a questa filosofia, il nostro obiettivo è quello di creare una connessione emotiva tra le persone e l’auto”. – SangYup Lee

SEGUICI SU:

© RIPRODUZIONE RISERVATA