Pare che per questo 2023 gli smokey eyes rimangono in panchina, perché quest’inverno gli opachi sono non verranno utilizzati e gli ombretti anni ’90 invece saranno ovunque. La tendenza del ritorno al passato è emersa da un po’ di tempo, dopo che fan celebri come Hailey Bieber e Doja Cat l’hanno ripresa e resa moderna, ma il frosty eye, quindi occhi ghiacciati, sono sicuramente il trend perfetto per questa stagione.
I frosty eyes sono il ritorno agli anni 90 per l’inverno 2024
Ma che cos’è il frosty eye, ossia ombretto ghiacciato? Innanzitutto partiamo dalle basi: è un ombretto dalle tonalità fredde come lavanda, lilla, blu ghiaccio, menta, argento e rosa pallido, con finiture metalliche e ghiacciate. Star come Christina Aguilera, Britney e Brandi hanno contribuito a far conoscere questo trend negli anni ’90 e, dopo una pausa di trent’anni, stanno per tornare alla ribalta.
È logico che la nostra ossessione per tutto ciò che è luminoso si sia estesa alle nostre palpebre. La pelle eterea e radiosa sarà la protagonista del 2024 e l’ombretto ghiacciato pare essere il nostro connubio perfetto. Inoltre, si adatta al look da slavic girl che sta facendo il giro di TikTok proprio in questi giorni, tra pelle arrossata e le palpebre “gelate”, un look quasi da pista da sci. Può essere che ancora il mood di Euphoria ci stia ancora influenzando? Beh sì. E’ stata una di quelle serie che ha fatto la rivoluzione.Ci innamoreremo di questo trend, o sarà passeggero? Noi pensiamo sarà qualcosa che rimarrà essendo interessante ma allo stesso tempo, fresco. Per quanto riguarda il modo in cui mantenerlo moderno, la chiave è mescolare le texture per renderlo sempre attuale. Sì a metallici e brillanti. Abbinatelo a labbra lucide e pelle morbida e opaca. Per finire, tantissimo mascara che non fa mai male.
Seguici su Google News