Recensione

I giochi da casinò più popolari in Italia

Adv
Adv

Negli ultimi tempi, i casinò stanno riscuotendo sempre più successo, soprattutto quelli accessibili dai dispositivi elettronici come i personal computer e gli smartphone che sono stati autorizzati dallo Stato italiano per il tramite dell’AAMS. Quest’ultimo, che adesso ha assunto la denominazione di ADM, è un sistema che regolamenta i casinò italiani sia in forma fisica che in forma telematica. Un altro fenomeno da sottolineare è il fatto che si impongono sempre più i Bookmaker Inglesi non AAMS per il nuovo anno. Ma quali sono i giochi da casinò che stanno spopolando in questo momento?

Le slot machines

Trattasi di macchinari che attirano l’attenzione di visitatori casuali e appassionati per le sue grafiche colorate, oltre che per la possibilità di vincere dei montepremi consistenti investendo una piccola o una grande somma. Non essendoci uno schema predefinito con cui prevedere una vincita o una perdita, il giocatore non può che affidarsi alla fortuna. Se intendi metterti alla prova con una slot machines, sappi che online ci sono dei siti web con cui puoi farlo anche gratuitamente, senza nemmeno registrarti presso la piattaforma in questione.

La roulette

La chiave di questo gioco sta nell’incertezza. Fino all’ultimo momento, non saprai su quale numero atterrerà la piccola pallina lanciata dal croupier o dall’Intelligenza Artificiale, a seconda se stai giocando in un casinò fisico oppure online. La bellezza di questo gioco è che tutti i giocatori partono accomunati dal fatto che nessuno gode di un vantaggio particolare. Sono tutti sulla stessa barca, se così si può dire. E questa equità rende la roulette uno dei giochi da casinò più popolari presso gli appassionati del gioco d’azzardo in Italia.

Il blackjack

Trattasi di uno stile specifico di poker. Giocarci richiede una quantità considerevole di attenzione e concentrazione. Per esempio, bisogna imparare i valori delle carte, in modo da non superare mai il punteggio di 21. In quanto alle opzioni, ne hai due: “carta”, con cui puoi richiedere una carta presso il banco, e “sto”, con cui ti tieni le carte a tua disposizione e passi il turno. Ma poi ti troverai di fronte a ulteriori opzioni, come “lascio”, con cui abbandoni il gioco, e “raddoppio”, con cui invece raddoppi la tua puntata e acquisisci una sola altra carta. Questo gioco è disponibile sia presso i casinò fisici che presso quelli digitali. Ma se desideri visitare un sito specializzato, allora Italia Blackjack fa per te.

I giochi da tavolo

Anche qui bisogna essere fortunati, ma anche abili. Ce ne sono diversi tipi. Per esempio, il Casino Hold’em, una variante del Texas Hold’em che prevede di puntare il doppio della somma investita da un altro giocatore all’inizio della partita. Oppure il Pontoon, la versione inglese del già citato Blackjack. Che si differenzia dal gioco originale perché le carte si distribuiscono coperte e il banco vince in caso di pareggio. Per non parlare del Red Dog. In questo caso, si utilizza un unico mazzo di 52 carte che si mescolano dopo ogni singolo round.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button