Motori

iGP Manager Francia: Rizzoli deve ricucire

Le prestazioni positive della iGP Official Italia rilanciano Silvestri verso la vetta della classifica, occupata da Arrighetti che gestisce con margine. Dopo 7 gare attendiamo ancora la vittoria del team Metropolitan, che sia la gara giusta?

iGP Manager Francia – Nell’ultima gara stagionale il team MMI ha mostrato enormi passi in avanti sul ritmo gara grazie alla Spec 2 del loro motore, maggiormente propensa al risparmio carburante. Vedremo se gli altri team nelle prossime gare seguiranno le traccie di Metropolitan, la quale occupa il terzo posto nel costruttori.

iGP Manager Francia – Il Paul Richard

Presente nel gioco da soli pochi mesi, il Paul Richard ospiterà l’ottava gara stagionale del campionato Metropolitan iGP. Il layout del circuito ha avuto molte modifiche nel corso della storia: inizialmente presentava un layout molto simile a quello attuale, con l’unica differenza che sul rettilineo del Mistral non era presente la chicane, aggiunta per via delle assurde velocità di punta delle monoposto.

iGP Manager Francia
La mappa del circuito Paul Richard – Photo Credit: MMI

iGP Manager Francia – La strategia di gara

Le previsioni meteo di domenica fanno pensare ad una gara bagnata, ma attenzione ai venti che potrebbero spostare le precipitazioni e permettere una gara asciutta.

In caso di gara asciutta, a differenza delle due precedenti gare, in Francia non sembra possibile poter tentare una partenza con la Super Soft visti gli alti consumi. Una strategia a doppia sosta che vede l’utilizzo di due soft e una media sembra quindi la più veloce, ma attenzione all’azzardo della sosta unica. La pit lane dura 22 secondi, la più lunga del calendario, per questo motivo si potrebbe calare l’asso dalla manica montando una media ed una soft. Probabilmente questa scelta patirà l’usura, ma potrebbe fruttare molto.

iGP Manager Francia
Le strategie consigliate per la gara – Photo Credit: MMI

Se volete scoprire chi stapperà lo champagne del Paul Richard vi aspettiamo sul nostro canale Twitch domenica sera dalle 20:45 per l’ottava gara della stagione.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button