Questa domenica voliamo al Principato per la prima storica gara cittadina di Metropolitan iGP. Chi vincerà la gara a Monaco?

iGP Manager Monaco – Dopo il tris calato dal team BMW si torna in pista a Montecarlo, per la sesta tappa di Metropolitan iGP per continuare un campionato che fino ad ora ha presentato tantissimo spettacolo. Dei top team solo l’Alfa Zullo ed il team Metropolitan, che occupa la terza posizione sia nel piloti che nel costruttori, non hanno mai vinto; riuscirà uno dei due team a salire sul gradino più alto del podio?

iGP Manager Monaco – Il circuito di Monaco

Il circuito di Montecarlo presenta un layout molto stretto e dove è impossibile superare, motivo per cui il livello del DRS e del Boost ha una notevole importanza; formato dalla parte centrale della cittadina, presenta scorci caratteristici come la curva del Casino, il tornante dell’hotel o il tratto delle piscine che porta a La Rascasse ed al rettilineo dei box. Il layout attuale ha una lunghezza di 3 337 metri, anche se dal 1929 ad oggi non ha subito notevoli trasformazioni.

iGP Manager Monaco
Il layout del Circuito di Monaco – Photo Credit: MMI (Vincenzo Simonelli)

iGP Manager Monaco – La strategia di gara

La bassa usura dei pneumatici potrebbe permettere di adottare una strategia a due soste montando Super Soft per due volte e Soft, ma potrebbe funzionare anche una strategia a maggior spinta usando due volte la Soft ed una volta la Super Soft. Un occhio di riguardo ad un tipo di strategia ad una sosta, che dovrebbe essere più lenta considerando l’utilizzo della Media, anche se ci potrebbero essere delle sorprese.

iGP Manager Monaco
Le strategie consigliate per la gara – Photo Credit: MMI (Vincenzo Simonelli)

Attenzione agli scrosci di pioggia previsti per domenica; non va esclusa la possibilità di dover montare le gomme da bagnato entro fine gara.

iGP Manager Monaco
Le previsioni meteo del week-end di gara – Photo Credit: MMI (Vincenzo Simonelli)

L’appuntamento va a domenica per la sesta gara dell’anno sul nostro canale Twitch a partire dalle 20:45!

SEGUICI SU :