Recensione

I migliori frigoriferi French Door del 2021

Film e serie tv americane ci hanno abituati a una cosa: in cucina il frigorifero è quasi sempre a quattro porte, di grandi dimensioni, possibilmente tappezzato di post-it e fotografie sulla parete frontale. Questa tipologia di frigorifero ha ormai preso piede anche da noi e si è sostituita senza troppi rimpianti ai modelli più classici, combinati, a doppia o mono-porta.

I frigoriferi americani sono anche chiamati side by side. Si chiamano così perché hanno due porte sistemate una accanto all’altra, proprio come le ante di un armadio: da una parte si trova lo scomparto frigo, dall’altra il freezer. I due vani non sono dunque posizionati in modo verticale a colonna, uno sopra all’altro come nei modelli tradizionali, ma sono affiancati. Di questa struttura esiste una variante: i frigoriferi French Door, di diffusione più recente e particolarmente apprezzati da chi ha una cucina ampia e spaziosa.

Rispetto al frigorifero a due ante, nel frigorifero French Door le porte sono tre o quattro e i volumi sono distribuiti diversamente: in genere la parte superiore è dedicata ai ripiani del fresco, mentre nelle due zone inferiori c’è lo spazio dedicato al congelatore. In alcuni modelli la zona freezer può anche contenere due comodi cassettoni. 

Sostanzialmente, un french door è un mix di modello side by side e di freezer nella parte inferiore che garantisce una maggiore funzionalità e un uso più consapevole dello spazio, accompagnato da scomparti speciali e funzioni intelligenti, oltre alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori e finiture.

Quali sono i migliori modelli di frigoriferi French Door

Se avete iniziato una ricerca per acquistare un frigorifero French Door, ecco quali sono i modelli considerati i più performanti del 2021, dal punto di vista delle funzioni, dell’efficienza energetica e delle opzioni per il controllo della temperatura.

Frigorifero da incasso French Door 36’ di Signature Kitchen

Elegante nel design e all’avanguardia nelle funzioni, è un frigorifero da incasso dotato di scomparto che può diventare all’occorrenza congelatore o cassetto con temperatura personalizzata, da impostare in quattro livelli di temperatura diversi in base alle esigenze. È dotato di dispenser per acqua fredda e di compressori Linear Inverter, che assicurano silenziosità e alte performance. A questo si aggiunge la connettività Wi-Fi per il controllo da remoto.

Frigorifero French EN6086JOX di Electrolux

Modello side by side con capacità totale di 630 litri e classe energetica A+. Dotato di display LED Touch Control, sistema di allarme, controllo della temperatura e tecnologia FrostFree che previene la formazione del ghiaccio nel freezer e cassetto a temperatura.

Frigorifero French Door FQ55FXE1 di Smeg

Frigorifero a libera installazione, modello no-frost fornito di display a LED e diverse funzionalità come il raffreddamento o il congelamento rapido, la funzione ECO o quella di blocco dei tasti. Si aggiunge anche una spia allarme e porta aperta, un sistema di illuminazione a LED e accessori come il ripiano copri-verdura in cristallo, il portauova e due balconcini portabottiglie.

Frigorifero French Door Samsung RF56M950SR

Modello side-by-side a libera installazione, dotato di 4 porte e di una capacità di oltre 600 litri. Di classe energetica A+, questo frigorifero si distingue per la presenza di un display LCD per l’illuminazione a LED interna, per un sistema no-frost e per i vani a basso livello di rumorosità, a cui si aggiungono rifiniture interne ed esterne di qualità.

Frigorifero Hisense French Door RF540

Un modello no-frost dotato di tecnologia Metal Cooling e di sistema Multi Air Flow, che garantiscono una distribuzione uniforme dell’aria fredda e conservano alla giusta temperatura ogni tipo di alimento. Sono presenti due cassetti Moisture Fresch Crisper, in cui è possibile regolare il livello di umidità, e un compressore Inverter, che assicura bassi livelli di rumorosità e alte prestazioni energetiche.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button