Motori

iGP Manager Canada: Qualcuno fermerà la BMW?

Dopo quattro successi consecutivi la BMW sembra lanciata verso la vetta della classifica, mentre iGP Official trema in seguito a delle prestazioni sotto tono. Chi trionferà in Canada?

iGP Manager Canada – Passato il week-end glamour di Montecarlo si va a Montreal per la settimana tappa della stagione, con una classifica sempre più delineata. BMW e iGP Official tentano la fuga, ma dietro c’è il team Metropolitan che cerca di recuperare terreno dopo risultanti altalenanti. Alfa Zullo deve riscattarsi dopo lo 0 dell’ultimo GP.

iGP Manager Canada – Il circuito di Montreal

Il Circuito Gilles Villeneuve, lungo 4361m, ospiterà il settimo gp della stagione. La pista ha tutti i presupposti per premiare chi fra i team ha sviluppato maggiormente accelerazione ed aerodinamica, visti i suoi lunghi rettilinei. Attenzione anche allo sviluppo della tecnologia, dato che qui il DRS è utilizzabile per un tratto molto lungo. Non sembra essere un circuito molto aggressivo sulle gomme, quindi ci potranno essere varie interpretazioni durante la gara.

Mappa Pista Canada campionato Metropolitan iGP – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

iGP Manager Canada – La strategia di gara

Le previsioni meteo sembrano scongiurare il pericolo di pioggia, possiamo quindi prepararci ad una gara asciutta.

meteo GP Canada
Meteo GP Canada iGP Manager – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

Come accaduto durante la gara di Monaco, anche in Canada dovrebbe essere possibile usare la Super Soft visto il basso consumo. Attenzione quindi a chi punterà a partire davanti usando la Super Soft, passando poi a due stint di Soft per concludere la gara. Potrebbe essere valida anche una strategia di partenza con la Soft, per poi alternare Media e Soft negli altri due stint, soprattutto se ci dovesse essere un consumo più alto del previsto. Sembra da escludere una strategia ad una sosta, troppo lenta per tenere il passo visto l’alto carico di carburante.

metropolitan igp canada strategie
Possibili strategie per la gara iGP del Canada – Photo Credit: Metropolitan Magazine Italia

L’appuntamento va a domenica per la settima gara stagione in diretta sul nostro canale Twitch dalle ore 20:45!

SEGUICI SU :


Adv

Related Articles

Back to top button