Dopo un mese di sosta torna Metropolitan iGP a Silverstone, decimo appuntamento stagionale. Andiamo ad analizzare il circuito e le possibili strategie.

iGP Manager Regno Unito – Il circus torna in azione a Silverstone per la decima gara della stagione dopo una lunga sosta, chi trionferà sul suolo inglese?

iGP Manager Regno Unito – Il circuito di Silverstone

Presente nel gioco solo dal 2019, domenica si correrà nell’ultimo layout di Silverstone, utilizzato dal 2011 in Formula 1. Composto da 18 curve lungo i suoi 5891m, il circuito metterà in difficoltà i manager per via della pit lane molto lunga, ben 21 secondi. Non dimentichiamoci della zona DRS, disponibile tra curva 5 e 6.

iGP Manager Regno Unito
La mappa del circuito di Silverstone – Photo Credit: autore

iGP Manager Regno Unito – Le strategie di gara

La decisione da prendere sembra dunque quella di scegliere quale fra Soft e Media usare in qualifica, molto probabile che i team alterneranno i due piloti per coprire entrambe le strategie. Le strategie migliori dovrebbero essere dunque due; usare la Soft in qualifica, rimontarla e finire con la Media o partire con la Media per poi montare due Soft. Non vogliamo cestinare subito la SuperSoft, ma sembra difficile vederla molto in gara.

iGP Manager Regno Unito
Le strategie consigliate per il GP del Regno Unito – Photo Credit: autore

Silverstone è famosa per la sua caratteristica di bruciare le gomme e ciò si farà sentire anche domenica sera. Per via della regola delle due mescole non si potrà usare solo la Soft, che sembra la gomma migliore in gara. Visto che il carico di carburante richiesto sembra esagerato per fare una sola sosta e visto che la gomma SuperSoft, molto probabilmente vedremo utilizzare tanto la Media, gomma senza problemi di usura.

Per scoprire il vincitore del Gran Premio del Regno Unito di Metropolitan iGP seguici in live sul nostro canale Twitch dalle ore 20.45 di domenica sera.

SEGUICI SU :