Gossip e Tv

Il dolore di Bernardo Corradi ed Elena Santarelli per il figlio Giacomo: “È stato devastante”

Bernardo Corradi ed Elena Santarelli si raccontano a Silvia Toffanin nel corso della loro ospitata a Verissimo. Uno degli argomenti principali della loro intervista è proprio la malattia del loro bambino, Giacomo, e il ritorno alla vita normale. “Ho ricevuto tante critiche, Corrado sicuramente ne avrebbe avute meno”, ha dichiarato la Santarelli, facendo riferimento alle differenze tra uomini e donne in questo senso. Corradi, invece, ha raccontato come diventare padre ha cambiato la sua vita: “Con Giacomo ho scoperto la paternità. Io avevo 30 anni quando mi sono fidanzato con lei. Una volta trovata la persona che mi piaceva, la madre perfetta per i miei figli, è stato naturale”, ha ammesso.

Mantenendo sempre la privacy del figlio Giacomo ha spesso raccontato il percorso della sua famiglia dopo la scoperta e durante la cura del tumore del figlio. Elena Santarelli insieme al marito Bernardo Corradi ha detto che non c’è l’ipotesi di un terzo figlio. «Non ce la faccio, ho troppa paura».

La coppia ha ripercorso la storia della relazione a partire dal primo incontro in discoteca nel 2006 con appena una stretta di mano. «Lui mi ha cercata dopo, ma io ero fidanzata. Poi, quando quella relazione è finita, l’ho contattato io e lui mi ha risposto Elena chi?», ha spiegato la conduttrice. Il marito, ex calciatore, ha scherzato: «Ho giocato di strategia, dovevo differenziarmi da tutti i suoi corteggiatori di una donna bellissima». Ha anche aggiunto di aver insistito da bravo attaccante.

«La prima sera che è venuto da me, io l’ho baciato subito e ho sentito proprio le farfalle nello stomaco. Mi ricordo che scrissi alla mia amica che ero già pazza di lui», ha spiegato la Santarelli dicendo di aver capito subito che era l’uomo giusto per lei. «Se l’ho scelta come mamma dei miei figli è per quello che ho visto in lei oltre l’aspetto fisico», ha aggiunto Corradi.

“Frequentare le persone che sono rimaste mie amiche che non hanno più la gioia di sentire il profumo dei figli, mi sento una privilegiata, non in colpa ma mi sento una privilegiata” – ha confessato Elena Santarelli. Oggi Giacomo sta bene ed è tornato alla sua vita di sempre con l’amore della famiglia che gli è sempre stato vicino. Proprio la Santarelli ospite di Verissimo ha parlato di quando ha saputo che il figlio era guarito dalla malattia: “mi ricordo che quando mi ha chiamato la dottoressa di Giacomo e mi ha detto ‘è pulito’, non ho capito più niente. I controlli stavano andando bene, ma ci vuole l’ok finale. Ho chiamato subito mamma, papà, i nonni e dietro” – racconta emozionata la conduttrice che ha un pensiero anche per i social “ci sono tante persone belle, è vero che ci sono anche gli haters, ma nulla in confronto all’affetto e all’amore che ho ricevuto da tantissime persone; persone che non arrivano a fine mese e hanno comprato il pandoro solidale, persone che hanno fatto preghiere per Giacomo. C’è ancora tanta bella gente in giro”. Infine parlando del tumore ha precisato: “non gli dico le bugie, gli ho detto che la malattia potrebbe ripresentarsi e poi ha chiamato un amico dicendo una parolaccia, ma gliela abbiamo fatta dire. E’ cresciuto tantissimo”.

Adv
Pulsante per tornare all'inizio