Gossip e TV

Il dramma di Valeria Fabrizi: “La perdita di mio figlio Alberto mi ha cambiata”

Valeria Fabrizi è un volto molto familiare per il cinema e la televisione italiana. Attualmente nel ruolo di Suor Costanza nella fiction Rai Che Dio ci aiuti e precedentemente una delle protagoniste de Il paradiso delle signore, è noto che l’attrice sia stata legata a Tata Giacobetti, membro del Quartetto Cetra, grande amore della sua vita e padre dei suoi due figli, Giorgia e Alberto, venuto a mancare all’età di soli 3 mesi. Un dolore immenso, che la donna non ha mai superato.

Dopo un breve flirt con Walter Chiari, suo vicino di casa e amico di famiglia quando era giovanissima, Valeria Fabrizi sposa nel 1964 Giovanni Giacobetti, detto Tata, e i due rimangono insieme fino al 1988 quando lui muore tragicamente per un infarto. La coppia era unita da un legame fortissimo, ancora vivo dopo 30 anni.

Ma quello per il marito non è l’unico lutto ad abbattersi sulla vita di Valeria Fabrizi e della figlia Giorgia, che l’attrice considera quasi una complice e un’amica: a poche settimane dalla nascita, il piccolo Alberto muore per un problema cardiaco.

Ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore. E Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto in carriera. Quello della mamma.

Valeria Fabrizi, infatti, dopo la perdita di Alberto ha lasciato le scene per ben 16 anni, chiudendosi nel suo dolore e dedicandosi interamente alla famiglia. Oggi l’attrice sembra aver riconquistato faticosamente un po’ di serenità, e parla della figlia Giorgia, che ora ha 55 anni ed è una stimata professionista nel campo della comunicazione, come del suo più grande successo e della sua migliore amica.

Chi è la figlia di Valeria Fabrizi: Giorgia Giacobetti

Giorgia Giacobetti è nata negli anni Sessanta, ma non conosciamo con precisione la data di nascita né il mese o l’anno. La donna è nata dal matrimonio di Valeria Fabrizi e Giovanni Giacobetti, detto Tata. La coppia ha avuto anche un altro figlio, Alberto, ma quest’ultimo è morto prematuramente dopo un solo mese di vita.

Giorgia Giacobetti ha ben presto scoperto il mondo dello spettacolo e ha deciso di seguire in parte le orme dei genitori. Dopo essersi laureata in Comunicazione, ha ottenuto un master in PR Marketing Media Relations e Tecnica Pubblicitaria in un Istituto di Londra, dove ha anche vissuto per un periodo. Tornata in Italia nel 1989, Giorgia ha ottenuto un importante ruolo come responsabile dei casting per il Maurizio Costanzo Show. Successivamente, poi, la Giacobetti ha deciso di iniziare a lavorare come freelance seguendo molti artisti della televisione, del cinema e del teatro. Il successo professionale è arrivato ufficialmente quando la figlia di Valeria Fabrizi ha deciso di fondare la sua agenzia: la Giorgia Giacobetti Comunicazione, diventata in poco tempo leader del settore a livello nazionale e non solo.

Adv
Adv
Adv
Back to top button