Informare

Il Dunque: come è nato il nuovo blog d’informazione online. Dalla salute all’oroscopo, dalle estrazioni al risparmio

Il Dunque è il nuovo blog di informazione che da diversi giorni sta spuntando sulle nostre bacheche social e web. Si trova all’indirizzo ilDunque.it e nella maggior parte dei casi possiamo trovarlo grazie a Google Discover ma anche sulle pagine di Google News. Il sito d’informazione è nato dalla voglia del responsabile, Luca Macaluso, di portare avanti un progetto che permettesse a tutti di trovarvi informazioni chiare e puntuali. “Il nostro obiettivo – sottolinea Macaluso – è quello di offrire ai nostri lettori un sito completo di tutto e per questo motivo quotidianamente inseriamo novità che vengono apprezzate dagli utenti del web”.

Non ultima la creazione della categoria Giochi sulla quale si possono trovare tutte le estrazioni del Lotto e del Superenalotto ma anche di tanti altri giochi a premi che lo stato porta avanti. Tra i tanti si sottolineano i risultati delle estrazioni di VinciCasa e Million Day e sicuramente tra qualche tempo saranno disponibili anche tutte le altre. “Vogliamo puntare su una informazione chiara e flessibile soprattutto. Non vogliamo fermarci solo su alcuni argomenti ma proviamo a svariare. Ogni giorno trovate sia le notizie di salute e benesserecosì come l’oroscopo a cura di Paolo Fox e Branko“.

Il colore dominante del sito è il rosso che indica la profondità del blog di informazione su diverse tematiche. Basta infatti aprire l’home page per capire che siamo davanti ad un sito totalmente multi categoria. Come abbiamo già sottolineato, infatti, potrete trovare le notizie sulla salute ed il benessere ma anche tutto ciò che riguarda i soldi ed il risparmio. Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che, ad esempio, cercano informazioni sulle monete rare e per questo motivo su Il Dunque si possono trovare quotidianamente approfondimenti molto dettagliati.

Ma non finisce qui. Su Il Dunque si potranno leggere notizie di intrattenimento così come avere tutte le informazioni che stiamo cercando sui personaggi televisivi. Quante volte ci è capitato di chiederci, proprio mentre stavamo guardando la televisione, chi fosse la moglie del presentatore o quanti figli avesse. Per questo motivo Il Dunque vi verrà ad aiutare dandovi tutte le informazioni e tutte le risposte di cui avete bisogno. Se ancora non vi bastasse quotidianamente viene pubblicato l’oroscopo del giorno così come quello dell’indomani che, curato nei minimi dettagli, riprende ciò che Paolo Fox e Branko dicono nelle trasmissioni alle quali partecipano ogni mattina.

“La nostra informazione – sottolinea Luca Macaluso, creatore del progetto editoriale Il Dunque – vuole sempre essere sul pezzo e per questo motivo abbiamo scelto di affidare la redazione dei nostri articoli a gente esperta ed affidabile. Non è infatti un caso che a gestire le varie categorie siano autori conosciuti sul web e che abbiano già una grande esperienza in questo settore”. Tra le altre categorie da poter trovare sulle pagine del sito web d’informazione vi sono anche i tanti consigli su come gestire la propria casa o su come organizzare il proprio giardino.

Tante sono, infatti, ogni giorno le notizie che vengono pubblicate sui consigli della nonna per risparmiare in casa ma anche per curare al meglio le nostre piante ed i nostri fiori. A queste si vanno poi ad aggiungere anche le notizie e gli approfondimenti di turismo che quotidianamente affascinano i tanti utenti che seguono questo sito web. Il Dunque è su Google News e questo significa che si tratta di un sito web d’informazione a carattere giornalistico ed è per questo che vi si può navigare anche liberamente senza farsi problemi: su di esso vi sono i controlli avanzati dei Cookies così che non potrete essere seguiti durante la navigazione ma, inoltre, si tratta di un sito web con la certificazione HTTPS che vi permette di navigare in maniera sicura.

Insomma, se ancora non lo conoscete è arrivato il momento di dare un’occhiata a Il Dunque così da rendervi conto con i vostri occhi di ciò che il web offre gratuitamente ai propri utenti. “Siamo impazienti – conclude Luca Macaluso – di presentare tutte le prossime novità. In cantiere vi sono sia novità inerenti nuove categorie ma anche novità a livello lavorativo. Siamo in procinto di lanciare un nuovo programma che permetterà a chiunque di lavorare su Il Dunque e sui siti web che fanno parte del nostro network, ma su questo argomento vi chiediamo di pazientare ancora per qualche tempo”.

Mr. Red

Atipico consumatore di cinema commerciale, adora tutto quello che odora di pop-corn appena saltati e provoca ardore emotivo. Ha pianto durante il finale di Endgame e questo è quanto basta.
Back to top button