MetroNerd

Il piccolo schermo a dicembre ci regala una cascata di pellicole

Dicembre in grande spolvero in tema di prime Tv e graditi ritorni.E con l’arrivo di dicembre impossibile non parlare del Natale, che riempirà le case di allegria e colori e tante proposte cinematografiche per grandi e piccini.

Le feste di fine anno portano con se i classici della Disney, un esempio su tutti la programmazione su Rai 1 del 24 dicembre dedicata a ‘La Bella e la Bestia’. I lungometraggi della Disney e l’intrattenimento animato la faranno da padrone anche su Rai 2 lunedì 23, martedì 24 e 31 dicembre, mercoledì 1° e lunedì 6 gennaio.

A partire dal 2 dicembre e ogni lunedì la prima serata di Rai 4 presenta la celebre saga fanta-action ‘Underworld’, annoverata fra i più amati e coinvolgenti urban fantasy. Sugli schermi di Canale 5 torna un film cult “Una poltrona per due”, che la rete ammiraglia di Mediaset mette in programmazione il 24 dicembre.

Film e tv a dicembre

Il palinsesto di dicembre vede pellicole in grado di accontentare grandi e piccini, una risposta puntuale per gli amanti di ogni genere. Scorrendo le prime serate dedicate al cinema in TV chi ama i film d’azione non potrà perdersi venerdì 6 dicembre su Italia 1 ‘Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises)’, diretto da Christopher Nolan ed incentrato sulla figura di Batman.

Il romanticismo sarà invece di scena martedì 10 dicembre su Rai 1 con ‘Parigi può attendere’, film romantico con la regia di Eleanor Coppola. Lunedi, giovedì, venerdì e sabato sui canali Mediaset si succedono una miriade di proposte cinematografiche soprattutto ad appannaggio del pubblico più giovane. Per tutto dicembre Rete 4 interrompe la classica programmazione per dare maggior spazio ai film natalizi. Scelta ad appannaggio della cinematografia anche per Rai 1 che tutte le domeniche dal 29 dicembre al 5 gennaio dedicherà la prima serata al cinema.

L’offerta di prime Tv a dicembre è ricca di pellicole coinvolgenti che potrete scoprire su Rai, Mediaset, La7, Sky (free), Discovery, Paramount e i canali free del gruppo Viacom Italia, Cine Sony, Tv 2000, Rete Capri e 7 Gold. Il piccolo schermo vi aspetta ogni sera con titoli straordinari. Per sapere che cosa c’è in onda oggi in Tv non resta che scorrere la programmazione completa di tutti i film su www.nientepopcorn.it/film-in-tv-oggi, che offre l’elenco completo delle pellicole in onda sui principali canali del digitale terrestre free.

La guida offerta da NientePopcorn.it accende i riflettori sulle proposte tv di dicembre

Per sapere di più sui film in programmazione a dicembre sui canali free del digitale terrestre NientePopcorn.it offre un utile supporto: una comoda e pratica guida corredata di orari, schede dei film che andranno in onda sul piccolo schermo, ed ancora tante informazioni che mettono in fila voti, foto, citazioni, recensioni e trailer per essere sempre informati.

Una volta visto, il film potrà anche essere votato, scegliendo quante stelline tributare. Inoltre ciascuno potrà lasciare il proprio parere semplicemente cliccando sulla scheda della pellicola.

Adv

Related Articles

Back to top button