https://www.instapro.it/ è una piattaforma specializzata nell’Home Service, associata alla intraprendente realtà olandese Werkspot e azienda satellite del colosso Made in U.S.A. HomeAdvisor. Il sito, che ha fatto il suo debutto in Italia nel 2014, riunisce migliaia di affermati professionisti in grado di eseguire lavori di edilizia, manutenzione, riparazione e nuove costruzioni, che mettono a disposizione le proprie capacità direttamente tramite il WEB. In questo modo al cliente viene più semplice individuare lo specialista più adatto in base alle sue personali esigenze.

instapro

Questa interessante piattaforma, chiaro esempio di “Sharing Economy”, consente ai consumatori di mettersi in contatto in pochi clic con esperti qualificati, sfruttando un’interfaccia molto semplice e intuitiva. Fiore all’occhiello del porteale è la sezione recensioni. Gli utenti che sfruttano i servizi offerti su Instapro possono, infatti, dare una valutazione alla ditta o al singolo professionista, consentendo a chi verrà dopo di loro di scegliere in modo oculato, approfittando delle oltre 20.000 opinioni già pubblicate.

Cosa offre Instapro?

Il portale funge da tramite tra domanda e offerta e rappresenta un ottimo strumento sia per il cliente in cerca di aiuto che per il professionista in grado di garantirglielo. Da una parte, infatti, l’utente che ha bisogno di eseguire dei lavori in casa può avvalersi di un servizio di ricerca e comparazione, rapido, gratuito e moderno, che gli permette di risparmiare tempo e denaro. Dall’altro, la ditta o il singolo specialista accede a un’estesa vetrina virtuale, che consente anche di inviare i propri preventivi senza pagare nulla. Il professionista, nello specifico, paga solamente nel momento in cui il potenziale cliente decide di inviare i propri dati per essere contattato, quindi quando si passa alla fase di discussione del lavoro in programma.

Ma di quali interventi si parla? Al’interno del sito ufficiale Instapro si possono richiedere/offrire, ad esempio, servizi di termoidraulica, posa pavimenti, imbiancatura, messa a punto di impianti elettrici, installazione infissi, giardinaggio, videosorveglianza e isolamento, solo per citarne alcuni. Il sistema di ricerca fa visualizzare rapidamente al cliente le migliori opzioni presenti nella sua zona.

serratura

Come funziona il portale Instapro?

Individuare lo specialista perfetto è molto semplice! È sufficiente collegarsi al sito ufficiale Instapro e digitare nell’apposita casella il lavoro che si ha intenzione di effettuare, premendo poi su “Trova professionista”. Così facendo, all’interno di un pratico menu a tendina, vengono visualizzate delle tipologie di intervento affini a ciò che è stato scritto.

A questo punto è sufficiente cliccare sulla variante più adatta e procedere verso la schermata successiva, in cui viene chiesto di indicare il CAP di riferimento alla specifica zona e la relativa località associata. Premendo poi su “Continua” si accede al processo di settaggio, che consente di configurare le proprie richieste, le quali porteranno poi al preventivo perfetto.

Per un intervento di rifacimento dell’impianto idraulico nel bagno, ad esempio, viene chiesto cosa si desideri installare o rinnovare, quale sia la superficie della stanza, se sia previsto un servizio di smaltimento dei vecchi sanitari, entro quanto debba essere completato il lavoro e così via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA