Incendio a Wentworth: sospeso un torneo organizzato da Justin Rose

Il torneo di golf “Rose Ladies Series Grand Final” è stato concluso con due giri d’anticipo a causa di un incendio che divampa sul campo di Wentworth.

L’incendio a Wentworth ha spaventato tutti

L’evento finale delle “series” organizzate da Justin Rose e la moglie Kate è stato sospeso a causa di un incendio sul campo inglese di Wentworth. L’origine dell’accaduto si deve alle temperature record del sud-est dell’Inghilterra: Heathrows e Kew Gardens hanno registrato temperature di 36.4°, le più alte dall’estate del 2003.
Inizialmente del fumo è stato trasportato sul campo dal vento, avvisaglia delle fiamme incombenti che la golfista Felicity Johnson ha così descritto:

“Mentre giocavamo la buca 9 potevamo vedere il fumo in lontananza ma si è avvicinato rapidamente, in poco tempo abbiamo visto e udito il suono del fuoco negli alberi.”

Il fumo che ha ricoperto il campo.
Photo Credit: David Canon/Getty Images

Il torneo aveva lo scopo di ridare la possibilità alle golfiste di misurarsi sul campo prima della ripresa del Ladies European Tour, obiettivo centrato dai coniugi Rose che si sono detti comunque soddisfatti.
L’evento è stato ufficialmente sospeso nella mattinata di oggi (sabato 8 agosto) e quindi si è proclamata campionessa Alice Hawson, l’ordine di merito finale composto da 8 gare è stato invece conquistato da Charley Hull, superando di pochi punti Georgia Hall.

Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA