9.1 C
Roma
Ottobre 21, 2020, mercoledì

Indycar: Dixon e Rossi davanti nelle free practice di Long Beach

- Advertisement -

Nelle Fp1 Scott Dixon ha piazzato la sua Dallara davanti a tutti mentre nelle Fp2 è stato Rossi a farla da padrone. Come ci si poteva aspettare i veterani hanno subito imposto il loro ritmo mentre i rookie sono indietro.

Free practice 1

Il neozelandese Scott Dixon si è imposto  nella prima sessione di prove libere a Long Beach. A dettare il passo nelle prime fasi di azione in pista è stato Simon Pagenaud prima che fosse necessario una breve bandiera rossa a causa di Gabby Chaves che si è fermato al tornante.

Ryan Hunter-Reay di Andretti ha centrato il primo posto a 22 minuti dalla fine, prima che Pagenaud lo riprendesse. Dixon è stato il primo a superare la barriera di 1’09 “, con Alex Rossi che lo ha battuto di due decimi – nonostante abbia sfiorato un muro – girando in 1m08.6077s.

Negli ultimi 10 minuti, Dixon ha preso il P1 con 1m08.4112s , Hunter-Reay è rimasto secondo, davanti al compagno di squadra Rossi siglando un 1-2-3 Honda .
La macchina era veloce fin da subito“, ha detto Dixon. “È un grande weekend per Honda qui. Queste macchine sono così divertenti da guidare su queste strade, devi solo tenerlo lontano dai muri! “

Scoot Dixon in curva 11

Pagenaud è stato il più veloce delle auto a motore Chevrolet al quarto posto, davanti a James Hinchcliffe, Takuma Sato e Will Power. Il campione Josef Newgarden è arrivato ottavo, con Tony Kanaan e Sebastien Bourdais a completare la top 10.

Ci sono state alcune escursioni fuori pista: Rossi dopo un bloccaggio è arrivato lungo alla curva 9. Rookie Kyle Kaiser ha fatto altrettanto alla curva 1 e si è bloccato dopo aver compiuto uno spin-turn – concludendo la sessione più lentamente.

Anche Charlie Kimball si è piantato alla curva 9 e ha avuto bisogno di assistenza per il riavvio, e Jack Harvey ha fatto lo stesso alla fine della sessione.

Risultati Fp1

Free practice 2

Nella seconda sessione di prove libere Takuma Sato, vincitore di Indy 500 in carica e il vincitore del Long Beach del 2013, ha perso il posteriore della sua Rahal Letterman Lanigan Racing-Honda. Fino a quel punto, Sato era stato il quarto pilota più veloce, dietro le vetture Andretti e Josef Newgarden del Team Penske-Chevrolet che è stato costretto a saltare gli ultimi 10 minuti della sessione per le verifiche di peso della vettura.

Takuma Sato in curva 9

Ciononostante, è stato il pilota più veloce della Chevy e uno dei soli tre piloti – gli altri Rossi e il debuttante Kyle Kaiser – che hanno fatto segnare un tempo più veloce nella FP2 (utilizzando pneumatici a banda rossa) rispetto a FP1. Hunter-Reay ha ammesso che questa scelta ha lasciato un “importante punto di domanda per tutti“.
Il leader della prima sessione, Scott Dixon  è stato più di mezzo secondo più lento del 1min08.557sec di Rossi, ma abbastanza veloce da relegare Will Power (Penske) al sesto posto.

Alexander Rossi in curva 2

James Hinchcliffe (Schmidt Peterson) è arrivato settimo davanti alla seconda vettura RLLR di Graham Rahal, il vincitore di St Petersburg Sebastien Bourdais (Dale Coyne Racing) e il terzo Penske di Simon Pagenaud.

Il Rookie Zach Veach ha concluso con uno scarto di 0.12 secondi più veloce di uno dei suoi compagni di squadra, Marco Andretti. Ancora in difficoltà Robert Wickens che sembra non aver trovato ancora la quadratura del cerchio per questo weekend. 

Risultati Fp2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

Dolche, “Exotic Diorama” in arrivo il 23 ottobre

Venerdì 23 ottobre esce in digitale “Exotic Diorama” l’album di debutto del nuovo progetto di Dolche, cantautrice e...

Milano, 23 ottobre sciopero dei mezzi: disagi per i viaggiatori

Possibili disagi e rallentamenti sono previsti per i viaggiatori diretti o in partenza dalla città di Milano:...

Chi è Nunzia Taglialatela, la tentatrice che ha fatto innamorare Alberto

Nunzia Taglialatela ha 30 anni e proviene da Mugnano di Napoli. Di professione è addetta alle vendite...
- Advertisement -

Ultime News

Roborace, round 1 e 2 a Thruxton per l’inizio della Season Beta

La Roborace è pronta per la sua seconda stagione, la Season Beta. Tanti team interessanti tra cui il colosso Arrival e Università di Pisa.

Evento Ferrari in Calabria, 13° Meeting Ferrari contro il Covid-19

Evento Ferrari in Calabria organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Catanzaro. Presenti 25 auto con equipaggi provenienti anche dalla Campania

Evento Lancia Club, lo storico marchio presente in Calabria

Evento Lancia in Calabria organizzato dal presiedente Giuseppe Stancati. Presenti all'evento auto storiche come la Lancia Aurelia B20

Luca Corberi lancia un bumper al rivale durante la finale del FIA KZ World Championship [VIDEO]

Luca Corberi inveisce contro il rivale nella finale del campionato mondiale di Kart della FIA. Ecco il video in cui è ritratto il momento

Gara Moto2 Moto3 GP San Marino 2020: i risultati

La Moto2 e Moto3 approdano in Italia per il GP di San Marino. La classe minore e quella intermedia aprono le...
- Advertisement -

8 BALL POOL APK for android