Sport

Inter, arriva il francobollo che celebra la squadra campione d’Italia

Adv

L’Inter torna ad essere al centro dello spettacolo. Questa volta non per un successo calcistico ma per una premiazione alquanto insolita. Oggi, infatti, il Ministero dello Sviluppo economico ha emesso un francobollo dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di calcio di serie A. Una comunicazione che arriva diretta da Poste Italiana e che ha reso, ancora una volta, i fan orgogliosi della loro squadra.

il francobollo ordinario è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A in cinquecentomila esemplari. Il bozzetto è stato curato da Rita Fantini e la vignetta riproduce la sagoma di un giocatore nell’atto di giocare con sfondo i colori nero e azzurro. In basso a sinistra e in alto a destra sono riprodotti il logo dell’Inter e lo scudetto tricolore con il numero “19”

Inter, un francobollo dedicato alla squadra

Per la grande occasione è stata realizzata una cartella in formato A4 a tre ante. In essa è contenuto il francobollo singolo, la quartina di francobolli, una busta primo giorno di emissione, una cartolina annullata ed affiancata e una tessera filatelica. il tutto sarà al prezzo di 18 euro. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso lo spazio Filatelia di Milano e presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di: Firenze, Genova, Napoli, Roma, Roma1. Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram


Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button