È probabile che al momento tu stia cercando un iPhone economico o comunque ad un prezzo ragionevole rispetto a quelli abituali. Sebbene sia vero che in alcuni negozi fisici o online potrebbe esserci uno sconto temporaneo per questi prodotti, la verità è che non sarà mai troppo lontano dal prezzo ufficiale di Apple. 

Pertanto, se vogliamo risparmiare già una quantità ingente di denaro dobbiamo ricorrere ad altri tipi di terminali ed è qui che entra in gioco l’iPhone ricondizionato. Cosa si intende per ricondizionato? Vale la pena acquistarlo? Vediamolo qui di seguito.

Cos’è un iPhone ricondizionato

Quando acquistiamo un nuovo iPhone, sia da Apple che da qualsiasi altra azienda, sappiamo che il telefono arriva direttamente dalla fabbrica senza essere tolto dalla scatola. Questo, salvo per difetti di fabbricazione coperti da garanzia, funzionerà perfettamente perché tutti i suoi componenti sono nuovi. Tuttavia, in un cosiddetto iPhone ricondizionato non è proprio così.

Apple ha un sito web per iPhone ricondizionati ma ci sono svariati siti web affidabili in cui possiamo trovare questi dispositivi a un prezzo inferiore rispetto a quelli nuovi. Come è possibile? Bene, perché non sono realmente nuovi al cento per cento ma provengono da prodotti che presentavano un piccolo difetto di fabbrica o che erano appartenuti a un utente che li ha successivamente restituiti oppure che richiedevano una riparazione che è stata effettuata. Questi prodotti potranno quindi essere stati restaurati con parti nuove e originali. Questi iPhone hanno anche un processo di test che ne garantisce il corretto funzionamento, rendendo l’esperienza per l’acquirente identica a quella dell’acquisto di uno completamente nuovo.

Ci sono tanti negozi fisici e online che vendono diversi dispositivi ricondizionati e che meritano di essere acquistati avendo le stesse identiche funzionalità del nuovo ma ad un prezzo di gran lunga inferiore. In questo post ci concentreremo sull’analisi di quelli di Apple ma tutte le aziende hanno delle sezioni specifiche per questo genere di prodotti.

Prezzo, il grande incentivo

Se sei già entrato nel sito ricondizionato Apple o in qualunque altro sito di rivenditori di prodotti ricondizionati avrai notato che i prezzi sono inferiori a quelli nuovi. Ciò non è scontato dato che, sebbene si tratti di prodotti che non sono nuovi al cento per cento, in realtà lo sono a tutti gli effetti. Il prezzo da pagare può variare a seconda del modello e della capacità di memoria che scegli ma in ogni caso sarà sempre molto più conveniente che acquistarne uno nuovo. Pertanto, il risparmio che avrai su questo acquisto sarà interessante per le tue tasche.

Stock di iPhone ricondizionati

L’unico svantaggio dell’acquisto di un iPhone ricondizionato rispetto a uno nuovo è che potresti non trovare il telefono esatto che desideri poiché non esiste uno stock illimitato che viene rifornito di tutte le unità ma i prodotti che finiranno in vendita in questa categoria possono variare. Né è possibile sapere quando quel particolare iPhone di quel preciso colore verrà venduto come ricondizionato. Ovviamente, poiché il mercato degli iPhone è così ampio, avrai meno problemi rispetto all’acquisto di un’altra apparecchiatura ricondizionata dell’azienda di Steve Jobs.

Dove acquistare un iPhone ricondizionato?

Gli iPhone sono uno dei telefoni più venduti di tutti i tempi. Un’ottima opzione per acquistarlo a un buon prezzo, come abbiamo visto, è acquistarlo ricondizionato.

I prodotti ricondizionati di Apple sono prodotti che l’azienda rimette in vendita dopo una serie di operazioni. La loro origine è spesso derivata da vendite online che sono state restituite entro il periodo di restituzione previsto per problemi legati al funzionamento o semplicemente perché il telefono non piaceva o non veniva ritenuto adatto per l’utilizzo che se ne doveva fare. Detto questo quasi tutti i rivenditori offrono anche una garanzia anche per l’acquisto dei prodotti ricondizionati.

Per la vendita di iphone ricondizionati puoi affidarti a smartgeneration.it che ti offre prezzi più bassi dal 30 al 70%, una garanzia smart dai 12 ai 24 mesi, consegna tramite corriere DHL in 2-3 giorni e ben due settimane di tempo per restituirlo o sostituirlo. E se vorrai avrai anche la possibilità di pagarlo a rate. In tutti questi prodotti, prima di essere consegnati, viene eseguita la verifica di hardware, software ed eventuale pulizia se i cellulari sono stati in possesso di un altro cliente, seppure per un brevissimo lasso di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA