Motori

Magnussen con High Class Racing alla 24 Ore di Le Mans?

Dopo aver interrotto la lunga collaborazione con Corvette Racing nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Jan Magnussen guarda al FIA World Endurance Championship. Magnussen parteciperà ai rookie test in Bahrain la prossima settimana sulla Oreca 07 #33 di High Class Racing. Test per Le Mans?

Magnussen High Class Racing – Partecipante alla 24 Ore di Le Mans dal 1999, Jan Magnussen potrebbe partecipare anche alla edizione 2020. Questa volta, la prima volta dopo il 2003, Magnussen potrebbe tornare a correre su un prototipo. Il pilota danese, il cui nome è strettamente legato a Corvette Racing, potrebbe correre con High Class Racing alla prossima 24 Ore di Le Mans. Contemporaneamente, la squadra danese starebbe pensando a presentarsi a Le Mans con una seconda vettura.

Jan Magnussen High Class Racing Le Mans
Jan Magnussen sulla Corvette C7R alla Petit Le Mans 2019 di Road America – Photo Credit: Jan Magnussen

“Sono molto felice di guidare la Oreca di High Class Racing durante i Rookie Test in Bahrain. E’ passato molto tempo da quando ho guidato un prototipo. Non vedo l’ora di conoscere le caratteristiche della vettura, che ha ottenuto grandi successi dal suo esordio nel 2017. Unirmi a High Class Racing è perfetto dato che ho avuto una lunga relazione con la squadra. La possibilità di tornare a Le Mans nel 2020 come parte di un equipaggio totalmente danese è qualcosa di incredibile”Jan Magnussen

Attualmente, High Class Racing parteciperà sicuramente con la sua vettura #33 alla prossima 24 Ore di Le Mans, facendo parte del FIA World Endurance Championship. Anders Fjordbach, Mark Patterson e Kenta Yamashita potrebbero essere affiancati da un secondo equipaggio, tra cui potremmo trovare Jan Magnussen. Per il padre dell’attuale pilota Haas in Formula 1 Kevin Magnussen, rappresenterebbe un’occasione irripetibile: correre con un team totalmente danese alla 24 Ore di Le Mans.

High Class Racing LMP2 Oreca 07 n. 33
La Oreca 07 #33 di High Class Racing – Photo Credit: High Class Racing

“E’ un onore che High Class possa essere realizzare il suo sogno di correre alla 24 Ore di Le Mans nel 2020, e competere sul Circuit de la Sarthe con suo figlio Kevin. Jan porta grande esperienza al team oltre che un grande seguito di fans da tutto il mondo, grazie alla sua lunga carriera oltre che ai molti titoli negli Stati Uniti”Nikolaj Johansen 

SEGUICI SU :

Back to top button