Motori

Jan Magnussen con High Class Racing a Le Mans

Jan Magnussen parteciperà alla prossima 24 Ore di Le Mans nella categoria LMP2 con High Class Racing. La partecipazione dell’ex pilota Corvette dipende da una sola condizione: l’invito della vettura di High Class Racing attualmente impegnata nella European Le Mans Series.

Jan Magnussen a Le Mans con High Class Racing

Jan Magnussen è pronto a vivere la sua ventiduesima 24 Ore di Le Mans consecutiva. Dopo aver esordito con Panoz Motorsports nel 1999 alla guida della Panoz LMP-1 Roadster-S-Ford, Magnussen è pronto a continuare la sua lunga partecipazione alla classica francese. L’interruzione consensuale del rapporto con Corvette Racing sembrava averlo allontanato definitivamente dalle competizioni, ma il danese continuerà a competere anche quest’anno.

Magnussen High Class Racing Le Mans
Magnussen con High Class Racing in Bahrain – Photo Credit: High Class Racing

“Mi sono divertito molto con High Class Racing l’anno scorso e mi piacerebbe molto correre con loro a Le Mans se la loro Oreca 07 #20 dovesse essere invitatata. La LMDh? La top-class del WEC sembra sulla strada giusta. Penso che le regole appena annunciate della LMDh sono molto interessanti e potrebbero attirare più costruttori nella categoria regina a Le Mans. Per questo, non vedo l’ora di vedere cosa ci riserva il futuro. Penso che fare la Le Mans con High Class Racing quest’anno sia un’occasione eccellente per cominciare una rapporto che potrebbe portarmi a rientrare nel FIA WEC con una LMDh in futuro”Jan Magnussen

Magnussen High Class Racing Le Mans
La vettura con cui Magnussen dovrebbe competere a Le Mans – Photo Credit: High Class Racing

Lo scorso dicembre Jan Magnussen ha preso parte ai rookie test ai margini della 8 Ore del Bahrain con High Class Racing alla guida della Oreca 07 #33 impegnata nel WEC. Dopo i riscontri positivi, la scuderia danese avrebbe deciso di affidargli una seconda vettura alla prossima 24 Ore di Le Mans. Si tratterebbe della Oreca 07 #20 con cui High Class Racing partecipa alla ELMS. Il tutto, a patto che la vettura riceva l’invito di partecipare alla prossima 24 Ore di Le Mans.

SEGUICI SU :

Adv

Related Articles

Back to top button