Cinema

Jeff Bridges annuncia sui social: “Ho un cancro”

Jeff Bridges - Photo Credits: web
Jeff Bridges – Photo Credits: web

“New S**T has come to light”. Così esordisce Jeff Bridges in un tweet, citando Drugo, il celebre personaggio da lui interpretato nella pellicola cult dei fratelli Coen, “Il grande Lebowski”. L’attore prosegue raccontando ai fan di avere un linfoma, la cui prognosi è però positiva. Jeff promette ai fan di tenerli aggiornati sull’andamento delle cure e della malattia. La sua carriera è iniziata nel ’58 con la televisione, quando era ancora bambino . Si è poi spostata a Hollywood dove ha recitato in grandi successi come “King Kong”, “Seabiscuit”, “Tron”, oltre al già citato “Il grande Lebowski”.

Numerosissime le risposte dei fan che hanno offerto subito all’attore il loro supporto e gli auguri di una pronta guarigione. “Sono grato” – prosegue Jeff Bridges nella risposta al suo primo tweet – “dell’amore e del supporto della mia famiglia e dei miei amici. Grazie per le vostre preghiere e i vostri auguri”. Jeff ne approfitta poi per invitare gli americani ad andare a votare alle elezioni presidenziali del prossimo 3 Novembre, inserendo nel tweet anche il link per registrarsi.

Bridges, vincitore di un Oscar come Miglior Attore Protagonista nel 2010 per la sua interpretazione in “Crazy Heart”, è recentemente impegnato con le riprese di “The Old Man”, una serie della FX scritta da Jon Steinberg e Robert Levine. Nella serie Jeff interpreta un agente della CIA in pensione che deve fare i conti con il suo passato. Ma l’attore deve prima di tutto fare i conti con il suo linfoma.

Paola Maria D’Agnone

Seguici su MMI e Metropolitan Cinema

Adv
Pulsante per tornare all'inizio