Formula 1

Jenson Button è certo: “Verstappen? Mi ricorda il primo Hamilton…”

Max Verstappen e Lewis Hamilton molto simili. O meglio: il pilota olandese, nuovo campione del mondo della Formula Uno dopo l’ultima (folle) gare di Abu Dhabi, avrebbe tratti molto simili al primo Lewis Hamilton che si affacciava nella classe automobilistica più importante. È il pensiero di Jenson Button, ex campione di categoria.

Le dichiarazioni di Jenson Button

Ecco cosa ha detto l’ex pilota della McLaren che nel 2009 vinse il titolo mondiale con la Brawn GP precedendo in classifica Sebastian Vettel e Rubens Barrichello:

Quando guardo Max – ha affermato il vincitore di quindici Gran Premi a Sky Sports F1 – mi ricorda Lewis quando era arrivato in Formula 1, nei primi anni della sua carriera, particolarmente per lo stile di guida piuttosto aggressivo. Guardavo sempre i suoi dati e pensavo ‘non so come faccia ad essere così veloce’. Sai che arrivava alla curva, toccava pesantemente il pedale del freno per poi schiacciare l’acceleratore molto forte in uscita, facendo tutto questo attraverso il volante. Sembra che Max stia guidando in quello stesso modo, con Lewis che ora possiede un’esperienza che gli ha concesso di mettere a punto il suo approccio, dentro e fuori la macchina. Max, invece, sembra non cambiare affatto, rimanendo un ragazzo super veloce in auto e sempre super rapido in generale“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio