Jerry Lewis è stato accusato di molestie sessuali

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

E sono giunte nuove dichiarazioni sul passato di Jerry Lewis, attore e comico morto nel 2017.
Alcune sue ex-coprotagoniste, infatti, hanno recentemente affermato di come il comico avesse abusato di loro mentre lavoravano insieme.

La Dark Side di Hollywood

Amy Ziering e Kirby Dick, vincitori di un Emmy, sono gli ideatori di queste interviste sul passato di Jerry Lewis. Già autori di Allen v. Farrow, la ricerca dei due registi prevede ancora una volta di di scavare affondo nella Dark Side di Hollywoood, stavolta, però, nella Vecchia Hollywood.
La raccolta di interviste è stata inizialmente rilasciata a Vanity Fair, nella speranza che le voci delle donne potessero essere ascoltate.

Le attrici coinvolte

Una delle prime testimonianze è stata quella di Karen Sharpe, che ha lavorato con Jerry Lewis in Pazzi, pupe e pillole. L’attrice ricorda di essere stata convocata nell’ufficio di Lewis per quella che doveva essere una prova costume, ma che si è rivelata un tentativo di approccio finito col rifiuto categorico della Sharpe“Era furioso. Ho avuto la sensazione che non gli fosse mai successo davvero.” Queste le parole dell’attrice. Jerry Lewis si vendicò poi isolandola completamente dal resto del cast, ma Sharpe sapeva che parlare male del comico le avrebbe rovinato la carriera.
Anche Hope Holiday ha rivelato di aver subito abusi da parte di Jerry Lewis, che conosceva da quando aveva 13 anni e lo considerava parte della famiglia. In questo caso sembra che il comico avesse costretto la Holiday in un piccolo spazio, uno spogliatoio, e avesse cominciato a masturbarsi rivolgendole commenti sessuali. L’attrice dichiara come fosse spaventata, stordita ed incapace di muoversi.

Beatrice D’Uffizi

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia
Instagram : https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit
Facebook: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/