Jimmy Sax, chi è il fenomeno affascinante che suona il sax

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Fenomeno nato sul web, poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale, Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera.

Chi è Jimmy Sax: la biografia

Sulla biografia di Jimmy Sax sappiamo molto poco. Se ti chiedi se sia nato a Parigi o a Bordeaux, la risposta al momento è ancora un: non si sa. Al secolo Jeremy Rolland, Jimmy è un artista di origini francesi dal passato piuttosto oscuro, dal presente sfavillante e dal futuro ancora tutto da scrivere.

Musicista moderno, eclettico e versatile, fin da ragazzo ha iniziato a suonare dal vivo nei più disparati locali, senza mai fermarsi e girando il mondo con la sua musica, esibendosi in alcune delle località più belle del pianeta, da Miami a Dubai, da Parigi a New Delhi, passando per Capri, Cancun, St. Tropez e Monaco.

Jimmy Sax, nel 2022 in Italia: le date del tour teatrale

Sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer, JIMMY SAX, con il suo sound vivo ed energico, riesce a travolgere chiunque lo ascolti, accompagnandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita. Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax catturerà il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo. Queste tutte le date del tour, prodotto Wonder Manage e organizzato e distribuito da Ventidieci:

4 marzo 2022 – Tuscany Hall a Firenze 5 marzo 2022 – Teatro Colosseo a Torino 7 marzo 2022 – Teatro Dal Verme a Milano 8 marzo 2022 – Gran Teatro Geox a Padova 11 marzo 2022 – Teatro Team a Bari 12 marzo 2022 – Teatro Greco a Lecce 17 marzo 2022 – Teatro EuropAuditorium a Bologna 18 marzo 2022 – Auditorium Conciliazione a Roma

I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticket One. Francese di origine, Jeremy Rolland questo il suo vero nome, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry”, ha raggiunto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese, ed è attualmente al lavoro sul suo primo vero album!