Gossip e Tv

Jimmy Sax, chi è l’affascinante musicista e sua moglie Anna: “Innamorato perso”

Fenomeno nato sul web, poi capace di imporsi in tutto il mondo della musica internazionale, Jimmy Sax è attualmente il sassofonista più famoso al mondo. O di certo uno dei più apprezzati, e non per caso. Talento cristallino, ha tutto: intensità, grinta, capacità di emozionare anche senza proferire una parola. Un artista di grandissimo spessore arrivato finalmente alla ribalta internazionale. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera.

La svolta della sua carriera è stato il successo ottenuto da alcuni suoi video su YouTube, piattaforma in cui vanta oltre 150 milioni di ascolti. Numero che lo hanno portato all’attenzione delle più grandi case discografiche, che hanno scelto d’investire sul suo talento. E il risultato è stato Jimmy, il suo primo album, pubblicato nell’ottobre 2021. Un disco in cui l’artista mostra tutto se stesso, come rivelato in una nota stampa: “Non ho prodotto un album ‘facile’, che possa piacere a tutti o subito, ma ho composto un album di cui sono orgoglioso! Per me è come una scatola magica, apritela e dentro ci troverete brani pop, electro, ci sono canzoni in cui canto io, dove suono la chitarra, il piano e il banjo. C’è anche mia mamma che fischietta“.

Chi è Jimmy Sax: la biografia

Francese di origine, Jim Rolland – questo il suo vero nome -, con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, Jimmy Sax negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo, come St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Con più di 475.000 follower e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry” ha raggiunto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese, ed è attualmente al lavoro sul suo primo vero album!

Musicista moderno, eclettico e versatile, fin da ragazzo ha iniziato a suonare dal vivo nei più disparati locali, senza mai fermarsi e girando il mondo con la sua musica, esibendosi in alcune delle località più belle del pianeta, da Miami a Dubai, da Parigi a New Delhi, passando per Capri, Cancun, St. Tropez e Monaco.

Sposato con Anna, qui il suo Instagram, interior design e appassionata di viaggi

Back to top button