Jordan Pickford, all’anagrafe Jordan Lee Pickford, è nato a Washington il 7 marzo del 1994, Il giovane è conosciuto nel mondo calcistico per essere un calciatore inglese, portiere dell’Everton e della nazionale inglese. Scopriamo di più su di lui e sulla sua carriera.
Pickford è cresciuto nel settore giovanile del Sunderland e inizia la sua grandiosa carriera nelle serie minori del campionato inglese. Nel 2016 ritorna al Sunderland, diventando una delle rivelazioni della Premier League. Dopo un anno, viene acquistato dall’Everton per ben 25 milioni di sterline, che lo ha reso per un breve periodo il portiere più costoso nella storia del calcio britannico.
Jordan Pickford, scopriamo di più sul portiere inglese
Ricopre il ruolo di titolare dei Leoni in UEFA Nations League, contribuendo a conquistare il terzo posto dopo aver battuto la Svizzera. Viene convocato per Euro 2020, è titolare della selezione dei tre leoni anche in questa rassegna. Un grande talento e pur essendo molto giovane ha delle doti innate. Oltre ad essere un portiere reattivo è dotato anche di buone capacità nel calciare. Ha compiuto l’intera trafila giovanile nelle rappresentative inglesi, percorso culminato con la vittoria al Torneo di Tolone nel 2016 con l’Under-21. Il giovane talento è pronto a far vincere la sua squadra nella Finale dei Europei 2020 che si terrà oggi 11 luglio alle 21 con l’Italia.
Marino Sara
Seguici su: