Questa mattina alle 12.30, allo stadio comunale Vittorio Pozzo, la Juventus ospita la Roma nella sfida valida per la sesta giornata della Serie A Femminile. Un confronto che ha già i sapori del tricolore: le bianconere e le giallorosse fino a questo momento hanno vinto tutte le partite disputate e si trovano appaiate in vetta a quota 15 punti. In caso di pareggio si proseguirebbe su questa linea, ma una sconfitta può rivelarsi fondamentale per le prossime fasi della stagione. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta il match Juventus-Roma.

Juventus-Roma, Serie A Femminile: le ultime

(Crediti foto: Juventus Women | Twitter)

Inutile analizzare le sfide che hanno preceduto questo confronto: tornando indietro si troveranno solo successi sia da una parte che dall’altra. Una cosa però la si può sottolineare. La Juventus ha spesso e volentieri vinto di ‘corto muso’ per citare Allegri, allenatore della squadra maschile, mentre la Roma ha la tendenza a dominare i propri incontri, ‘senza fare prigionieri’. Un attacco stellare e una difesa solida che hanno guidato la squadra giallorossa anche all’accesso alla fase a gironi della Champions League. Certo, la sfida di oggi non sarà risolutiva per lo scudetto, ma molto potrà dire sulla gerarchia e su chi può godere del titolo di favorita. Tra l’altro, non potrebbe esserci spot migliore per il nostro calcio femminile se non questo big match.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Salvai, Cascarino, Boattin; Grosso, Caruso, Garbino; Beerensteyn, Girelli, Bonansea

Roma (4-3-3): Korpela; Di Guglielmo, Linari, Minami, Aigbogun; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi.

Dove vedere in diretta Juventus-Roma, Serie A Femminile

La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro sulla Rai, che manda in onda una partita a settimana del massimo campionato femminile di calcio.

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News