Motori

Ken Block guiderà Extreme E alla Dakar

Dopo il debutto alla Rally Dakar 2020 di Guerlain Chicherit con la Odyssey 21 Extreme E, sarà un altro pilota a guidare il SUV elettrico nell’esibizione finale. Ken Block piloterà la Extreme E nell’ultima tappa della Rally Dakar il prossimo 17 gennaio.

Ken Block Extreme E Dakar – Per un grande evento come l’esibizione finale della Odyssey 21 nell’ultima tappa della Rally Dakar 2020, Alejandro Agag non poteva che scegliere un grande nove. Il 52 enne pilota americano Ken Block sarà al volante della Odyssey 21 il prossimo 17 gennaio nel Qiddiya Grand Prix. Dopo aver partecipato a numerose corse rally in tutto il mondo, mancava la ciliegina sulla torta per Block.

Ken Block Extreme E Dakar
La Odyssey 21 durante lo Shakedown con Chicherit – Photo Credit: Extreme E

Tra le altre discipline, Ken Block ha corso anche in 24 appuntamenti del World Rally Championship ottenendo come migliore risultato un settimo posto nel Rally del Messico 2013 sulla Ford Fiesta RS WRC. Global Rallycross Championship e FIA World Rallycross Championship sono altre categorie dove ha partecipato attivamente nelle ultime annate, sempre alla guida di vetture targate Ford tra cui la Ford Fiesta ST e la Ford Fiesta RS. Sicuramente un’altra grande sfida per un pilota che nel corso della sua carriera ha provato veicoli di ogni genere!

“Noi incoraggiamo la partecipazione di auto ibride ed elettriche ad eventi futuri, con l’obiettivo di introdurre una categoria specifica per il futuro. La presenza di Extreme E insieme a piloti mondiali come Guerlain Chicherit e Ken Block dimostra che stiamo prendere la giusta direzione con questo progetto. Ci da fiducia su andare oltre ed ancora più velocemente sull’inserimento di auto elettriche ed ibride a futuri eventi della Dakar”David Castera, direttore della Dakar Rally

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio