Il fresco campione del Super GT Kenta Yamashita testerà la Toyota TS050 Hybrid in occasione della 8 Ore del Bahrain. Il pilota giapponese fa un ulteriore passo verso il mondo endurance.

Kenta Yamashita Toyota – Il prossimo 15 dicembre sarà un giorno importante per Kenta Yamashita. Il neo campione Super GT con Lexus Team LeMans Wako’s testerà la Toyota TS050 Hybrid di Toyota Gazoo Racing durante i rookie test in Bahrain. Per il giovane pilota giapponese sarà la prima volta al volante di una vettura della categoria LMP1. Yamashita si unirà a Nyck de Vries, attualmente impegnato con Racing Team Nederland nella categoria LMP2.

Entrato nel “WEC Challenge Program” di Toyota nella prima parte dell’anno, Yamashita sta disputando la sua stagione di esordio nel FIA World Endurance Championship con High Class Racing. Alla guida della Oreca 07 #33 del team danese, ha fino a questo momento ottenuto un undicesimo e settimo posto di categoria nei primi due appuntamenti stagionali. Un esordio dove, per il momento, ha dimostrato un ottimo potenziale.

Dopo l’esordio nella categoria nel 2015, Kenta Yamashita corre stabilmente nel Super GT dalla stagione 2017. Prima a bordo della Toyota 86 MC con VivaC Team Tsuchiya e poi a bordo della Lexus LC 500 con Lexus Team WedsSport Bandoh nel 2018 e
Lexus Team LeMans Wako’s nel 2019.

Kenta Yamashita Toyota High Class Racing Barcellona WEC
High Class Racing #33 LMP2 – Photo Credit: Motorsport.com

La stagione 2019/2020 per Yamashita sarà sicuramente fondamentale in ottica futura. La possibilità di poter ben figurare a bordo della Oreca 07 LMP2 di High Class Racing potrebbe garantirgli un approdo direttamente in Toyota per la stagione 2020/2021. Lo stesso Pascal Vasselon, Team Principali di Toyota Gazoo Racing, ha confermato che questi test possono influire sulle scelte del costruttore nipponico per la prossima stagione. Toyota non è nuova a simili iniziative per permettere ai propri giovani talenti di poter mostrare il loro valore.

SEGUICI SU :

© RIPRODUZIONE RISERVATA