Kiradech Aphibarnrat: che fine ha fatto?

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il giocatore tailandese dopo aver vinto ben 4 gare sullo European Tour ed aver raggiunto la posizione numero 29 nel World Ranking, è scivolato al 217^ posto. Com’è avvenuto il declino per Kiradech Aphibarnrat?

Kiradech Aphibarnrat
Kiradech Aphibarnrat (Credit: Stuart Franklin/Getty Images)

Kiradech Aphibarnrat: i successi

Kiradech Aphibarnrat è riuscito da professionista a vincere ben undici tornei, di cui quattro sullo European Tour e tre sull’Asian Tour. Il successo più importante della sua carriera l’ha ottenuto in occasione del Maybank Malaysian Open nel 2013, dove ha battuto di un colpo il nostro Edoardo Molinari, in un torneo concluso per maltempo sulla distanza delle 54 buche. Da segnalare anche l’ottimo secondo posto ottenuto nel 2017 al DP World Tour Championship dove è stato battuto di un solo colpo dallo spagnolo Jon Rahm.

I risultati nei major

Il giocatore tailandese ha partecipato a 18 tornei major, senza però riuscire mai a raggiungere la top dieci. I migliori piazzamenti li ha ottenuti al Masters del 2015 ed allo U.S. Open del 2018 classificandosi in entrambe le occasioni al 15^ posto. Nel PGA Championship ha raggiunto la 25^ posizione nel 2013 mentre all’Open Championship si è classificato 32^ nel 2019. Quest’anno purtroppo non è riuscito a prendere parte a nessuno di quelli giocati, vista la mancanza di risultati.

Risultati che non arrivano

Il declino per il giocatore tailandese è iniziato all’inizio del 2019, quando nel World Ranking si trovava saldamente all’interno dei primi 50. Entro la fine dell’anno però, la posizione è peggiorata uscendo dai primi 100 per colpa di tanti tagli mancati e di nessuna prestazione di rilievo. Anche quest’anno la musica non è cambiata: se tagli mancati sulle nove gare giocate, con solamente un 27^ posto come miglior piazzamento.
Ad oggi Kiradech Aphibarnrat si trova in 217^ posizione nel World Ranking. Riuscirà a ritrovare la forma di un tempo a soli 31 anni e tornare alla vittoria?

Andrea Demolli

Per altri articoli sul golf cliccate qui.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra Pagina Facebook