La questione più calda e spinosa dell’estate di calciomercato abita all’ombra della Torre Eiffel di Parigi. Kylian Mbappé, il calciatore attualmente più forte del mondo, non rinnoverà il suo matrimonio sportivo con il potente Paris Saint-Germain andando, così, in scadenza di contratto a giugno 2024. Tra meno di un anno, quindi. La società transalpina non ha preso bene la decisione del suo capitano: Luis Enrique ha escluso il campione dalla tournée in Giappone stimolando, sempre di più, gli appetiti dei grandi club europei.
Kylian Mbappé, le parole del numero uno del PSG e gli orizzonti di calciomercato
“Nessuno è al di sopra dell’istituzione, nemmeno io, e chi non vuole giocare per questa maglia non dovrebbe essere qui. Il club ha costruito le migliori strutture del mondo a Poissy per far crescere i giocatori, ora non ci sono scuse – ha continuato il presidente del PSG -. Non vi mancherà nulla. Dobbiamo concentrarci sulle prestazioni e poi i risultati arriveranno, possiamo giocare un grande calcio – ha aggiunto, ribadendo il diktat della proprietà per primeggiare in Francia e in Europa –. Dovete ricambiare il sostegno dei tifosi e della società“.
Non sembra esserci via d’uscita. Bisognerà soltanto capire chi dovrà piegarsi, presto o tardi. Kylian Mbappé vuole andare via dal Paris Saint-Germain e il club della capitale francese ha serrato il pugno attorno alla sua situazione contrattuale. Quale potrebbe essere la strategia dei numerosi (e potenti) club interessati alle prestazioni sportive del campione? Prenderlo adesso, in questa rovente estate, anticipando tutta la concorrenza oppure promettere valanghe d’oro al giocatore acquistando a costo zero nella prossima estate. Real Madrid, Liverpool, Newcastle, Manchester City e Bayern Monaco attendono di muovere i primi passi. Guardinghe.
Niente più Europa: offerta monstre dall’Arabia Saudita
L’Al-Hilal è pronto a ricoprire letteralmente d’oro il campione francese e il Paris Saint-Germain: 300 milioni entrerebbero nelle casse societarie del club parigino, mentre al calciatore è stato offerto un biennale da 200 milioni a stagione. Un’enormità. Nelle ultime ore, però, il Real Madrid sembra essersi rifatto sotto pesantemente, pronto a lottare contro i sauditi. L’offerta è meno faraonica, ma i Blancos potrebbero certamente offrire un palcoscenico migliore di quello arabo al giocatore più in vista del mondo.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News