Attualità

La direttrice del Kyiv Independent è in copertina sul Time

Olga Rudenko, direttrice del più giovane giornale ucraino ringrazia su Twitter per essere stata inserita in prima pagina. La copertina del Time è infatti dedicata a lei come riconoscimento del lavoro sull’informazione ucraina nel contesto di guerra. Il giornale è attualmente al centro dell’attenzione soprattutto dei social e in particolare Twitter, infatti Kyiv Independent conta ad oggi oltre due milioni di follower e 45 mila su Facebook.

Il riconoscimento del Time per il Kyiv Independent e le parole di Olga Rudenko

«Sogno che i prossimi ucraini sulla copertina di questa rivista diventeranno i nostri soldati» spiega Olga Rudenkp a proposito di Kyiv Independent, un giornale in lingua inglese giovanissimo. Il magazine è stato appunto fondato nel 2021 e nonostante sia nato da poco, la giornalista e direttrice Rudenko crede fermamente nel progetto. “Se non possiamo salvare il marchio Kyiv Post, possiamo salvarne i valori” si legge sul loro sito.

A proposito dell’etica di lavoro e dei risvolti futuri, la giornalista confessa «Abbiamo la fiducia dei nostri lettori e abbiamo una reputazione che difendiamo ogni giorno – e continua – Controlliamo tutto fino allo sfinimento e descriviamo le cose in modo fattuale, senza usare l’emotività. Poi, certo, siamo ucraini e quindi non siamo imparziali in questa guerra. Ma la regola è che le notizie seguono i fatti e i fatti vengono descritti così come sono».

Lara Luciano

Adv

Related Articles

Back to top button