11.7 C
Roma
Aprile 13, 2021, martedì

La Donna nel Settore Sportivo

- Advertisement -

Ormai sono anni che lo sport in Italia parla sempre più al femminile grazie soprattutto alle numerose vittorie ottenute sul campo dalle nostre atlete, che spaziano in tutti gli ambiti sportivi: dal calcio alle discipline invernali, dalla pallavolo al fioretto, dal basket al nuoto, solo per citarne alcuni. Lo stesso tipo di evoluzione sta avvenendo negli ambiti manageriali del mondo dello sport system, dove sempre più spesso troviamo professioniste e giovani manager in ruoli di spicco all’interno di aziende e realtà appartenenti a questo settore.

24ORE Business School approfondisce il ruolo al femminile nel mondo dello sport business management in un webinar aperto al pubblico. Parteciperanno: Maurizia Cacciatori, ex pallavolista italiana e relatrice aziendale per formazione manageriale; Margherita Granbassi, ex schermitrice, conduttrice e rappresentante atleti per il CONI; Ludovica Mantovani, Presidente Divisione Femminile della FIGC; Martina Maestri, Vice Direttore Sky Sport; Linda Aliberto, Head of Production IT & Cross Country Production strategies FREEDA. Modera il dibattito Matteo Pastore, Coordinatore Scientifico Master Sport Business Management 24ORE Business School.

Donna Settore Sportivo
Locandina webinar “La Donna nel Settore Sportivo” – Photo Credit: 24 ORE Business School

“Lo Sport Business in Italia rappresenta un importante driver di sviluppo ed è ormai riconosciuto, a tutti i livelli, il suo valore economico e sociale – afferma Matteo Pastore, Coordinatore Scientifico Master Sport Business Management 24ORE Business School – Per tali ragioni questo mercato sta riscuotendo sempre maggiore attenzione da parte di tutti gli stakeholder della Sport Industry. A dimostrazione di ciò, nei prossimi anni l’Italia ospiterà molti eventi di calibro internazionale che da una parte porteranno ad accrescere ancora di più le competenze specifiche in ambito sportivo, accreditando ulteriormente il nostro paese nel panorama dello Sport System europeo e globale”.

“Di fronte a questo sfida occorre sempre più una maggior competenza professionale con figure preparate e continuamente aggiornate su temi verticali e specifici. In questo scenario si assiste a una sempre maggior presenza di figure femminili che ricoprono ruoli manageriali. La 24ORE Business School risponde a questa richiesta del settore offrendo una formazione a 360° sul mondo dello Sport Business e un continuo aggiornamento in termini di lifelong learning”.

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il primo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricatela per leggere tutti i nostri contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

📷 INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
🎥 YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
🐦 TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
🎙 SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
📱 PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
📰 NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Maria Iuliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -