E’ stato proprio il legame dell’Alto Evoluzionario con la Terra nei Guardiani della Galassia Vol. 3 a porre segretamente le basi per l’introduzione di un importante cattivo degli X-Men: ormai le teorie stanno diventando realtà. Nonostante sia un alieno, nel corso di Guardiani della Galassia Vol. 3 viene chiarito che il cattivo del MCU ha un grande interesse nei confronti della Terra.

La Fase 5 ha preparato il ritorno di un villain degli X-Men: ecco cosa accadrà

Guardiani della Galassia Vol 3

La data esatta in cui ha avuto queste idee non è stata dichiarata esplicitamente nel film, ma è stata chiarita dallo stesso James Gunn. Il regista ha confermato che l’Alto Evoluzionario ha trascorso un periodo sulla Terra negli anni Ottanta. Sembra che questo periodo, per quanto breve, abbia alimentato il suo interesse per la creazione di creature come Rocket e per la costruzione della Contro-Terra. Inoltre, questa visita ha importanti implicazioni per il futuro del MCU. Che ritorni o meno, l’origine del suo fascino per la Terra potrebbe avere un impatto importante sui progetti successivi.

La visita sulla Terra dell’Alto Evoluzionario prepara un’apparizione di Mister Sinister

Il MCU ha apportato molti cambiamenti notevoli all’Alto Evoluzionario, tra cui la rimozione delle sue origini umane. Tuttavia, un collegamento con Mister Sinister non è stato escluso grazie alla conferma che il cattivo ha visitato la Terra. Non sarà Herbert Wyndham o un collega di Nathaniel Essex nel MCU, ma la sola idea che sia stato lì apre la porta alla Marvel per collegarlo al debutto di Mister Sinister nel MCU. Poiché si trovava sulla Terra in passato, avrebbe potuto facilmente incrociare Essex. Se così fosse, potrebbe aver fatto dei passi avanti significativi nella sua ricerca grazie all’incontro con Essex, o viceversa.

Attraverso un flashback ambientato sulla Terra, la Marvel può esplorare il loro rapporto e come hanno imparato l’uno dall’altro. In questo modo, la Marvel potrà utilizzare un personaggio già esistente per radicare Mister Sinister nella tradizione precostituita del MCU. Questo avrebbe anche un altro scopo, in quanto contribuirebbe a collegare gli X-Men alla più ampia narrazione del MCU.

Nei fumetti Marvel Comics, la storia delle origini dell’Alto Evoluzionario è direttamente collegata a quella di uno dei più importanti cattivi degli X-Men. Prima di diventare l’Alto Evoluzionario, era Herbert Wyndham, uno scienziato dei primi del Novecento dotato di un intelletto geniale e di grandi ambizioni. Durante le sue ricerche sull’evoluzione, venne a conoscenza del lavoro di un altro genetista, Nathaniel Essex. Wyndham utilizzò le conoscenze acquisite da Essex per portare avanti i propri esperimenti e diventare infine l’Alto Evoluzionista. Anche Essex ha intrapreso la strada del supercriminale, ribattezzandosi Mister Sinister.

Seguici su Google News