Gossip e TV

La storia della modella Valeria Sechi: “Ho realizzato il mio sogno a 50 anni”

Adv
Adv

La storia di Valeria Sechi: all’età di 50 anni, la donna, madre di cinque figli, ha deciso di cambiare completamente vita, spinta anche da alcuni problemi economici. Scopriamo i dettagli della sua incredibile vicenda.

Nella trasmissione Da noi a ruota libera, la donna ha raccontato la propria pazzesca storia: all’età di 50 anni, con cinque figli, Valeria si è trovata in difficoltà economiche a causa della separazione con l’ex marito, con cui è stata unita da 25 anni di matrimonio e cinque di fidanzamento. La donna ha sempre cercato di proteggere i suoi bambini dai problemi del suo matrimonio, complice anche un’infanzia complessa a causa della ludopatia del padre. I problemi economici vengono vissuti con una forza maggiore da Valeria, perché li ha vissuti da bambina, e allora per dare una svolta alla sua vita ha deciso di ritirare fuori un suo sogno del passato.

Da ragazza, il suo sogno era quello di fare la modella, e allora, a 50 anni, ha deciso di tentare il tutto per tutto e provare a percorrere quella strada, iniziando così a mandare mail e curriculum, fino a trovare finalmente la sua via. Nasce così la nuova carriera da modella over 50 di Valeria sechi, una vera e propria rinascita che ha posto fine a una pesante crisi sia interiore che esteriore per la donna.

Valeria ha raccontato di aver realizzato ti stare vivendo una sorta di incubo e di aver avuto la forza di dire “basta” e di cambiare vita. Così, a 50 anni la donna ha coltivato il proprio esempio, una bella dimostrazione di come qualsiasi tipo di aspirazione o sogno nel cassetto non abbia età per realizzarsi.

Valeria Sechi è stata una bambina con una infanzia molto complessa perché veniva da una famiglia con un padre meraviglioso e con tanti talenti ma ludopatico: “Sin da bambina ho vissuto l’incubo degli sfratti”. Da qui arrivano le sue bugie dette ai figli: “Cercavo di risparmiare loro quanto ho vissuto sulla mia pelle”, ha commentato.

Parlando della madre, che ha definito una donna fortissima straordinaria, ha detto: “Lei è stata vittima di un retaggio culturale perché erano altri tempi ma non è mai stata capace di affrancarsi da questo uomo”, ha ammesso. Quando lei si è sposata, si è ritrovata in una situazione che le ha riproposto gli stessi schemi: “Ti sembra di essere in un incubo”, ha commentato. Alla vigilia del suo 50esimo compleanno, guardandosi allo specchio, ha avuto una crisi pazzesca: “Ho avuto la percezione che era più quello che avevo trascorso ed ho pensato che la vita non poteva essere questo e a quel punto ho detto basta”. Ha iniziato quindi a mandare delle mail dicendo di voler fare la modella: “Non avevo un centesimo, quindi mi son trovato un lavoro facendo il fattorino ed ho pensato, adesso tiro fuori i miei sogni”. A 50 anni ha deciso che da grande voleva fare la modella. Da mamma speciale ha anche accolto la fidanzata della figlia Giulia, con grande naturalezza. Oggi Valeria ha realizzato il suo sogno diventando fotomodella a 50 anni.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button