L’Allevamento dei cani, quanto è importante oggi fare attenzione

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’allevamento cani è una cosa buona? I cani da riproduzione hanno ereditato una pessima reputazione, soprattutto a causa di allevatori irresponsabili! Tuttavia, molti allevatori di cani sono pieni di amore e felici di dare tutto il tempo, i soldi e le cure necessarie per allevare i cani in modo etico. Ecco i principali motivi per cui l’allevamento di cani è buono. Non ci sono miracoli nell’allevamento di cani. Da un lato, se viene eseguita da qualcuno intelligente e desideroso di imparare, l’attività sarà svolta correttamente. Tali allevatori producono campioni, o almeno cani sani con grandi temperamenti. D’altra parte, se l’allevatore è ossessionato dal profitto e felice di tagliare gli angoli sulla salute dei suoi cani, le cucciolate risultanti incontreranno problemi nel tempo. Uno dei tanti motivi per cui i cani da riproduzione possono essere utili è dovuto all’allevamento specializzato. L’allevamento selettivo era la procedura di allevamento di cani appositamente selezionati con l’intenzione di produrre, preservare o rimuovere specifiche caratteristiche fisiche, tratti mentali, condizioni di salute, abilità e attitudini per svolgere compiti specifici. Questa pratica può essere eseguita in modo naturale e selettivo. Se utilizzi un allevamento specializzato, produci cani che mostrano i tratti desiderati e rimuovono i tratti genetici indesiderati. In origine, i cani venivano adottati e addomesticati per essere utili, quindi l’allevamento specializzato ha lo scopo di rafforzare anche le abilità specifiche di un determinato cane. L’allevamento di cani per rafforzare un’abilità prevalente in una razza è stato utilizzato per secoli ed è un grande vantaggio dell’allevamento in quanto può aiutare un’intera società, ad esempio cani poliziotto, cani da caccia e cani Seeing Eye. Tutte razze specializzate che aiutano il mondo che li circonda, tutto grazie all’abilità e al tratto che sono stati visti nella loro razza e rafforzati attraverso l’allevamento selettivo. Il pastore tedesco, il Golden Retriever e il Border Collie hanno tutti beneficiato di questo allevamento specializzato per centinaia di anni, così che ora sono eccellenti nel loro lavoro. E se scegli di allevare un cane specializzato, rafforzerai anche questi tratti positivi e migliorerai le abilità della razza se il programma di allevamento viene eseguito correttamente e in sicurezza.

Adotta un cane da allevamento e renderai la tua vita immediatamente migliore rispetto a com’era prima di conoscere il tuo amico a quattro zampe

Il pubblico in generale ama i cani e come allevatore, stai fornendo loro una razza sana e felice piuttosto che scegliere a caso. Un rispettabile allevatore di cani garantisce un ambiente sano e un lignaggio per i cuccioli prodotti. Molte persone che acquistano da un allevatore hanno studiato a fondo il tipo di cane che desiderano e desiderano ottenere il cane giusto per se stessi. Anche se nessun futuro è scritto nella pietra, come un buon allevatore avrà fiducia che hai fatto il lavoro per garantire che i tuoi cuccioli siano il più liberi possibile da malattie e difetti comportamentali indesiderati. Ci sono ovviamente molti altri modi per adottare un cane come rifugi, organizzazioni di soccorso e allevatori purtroppo non qualificati che allevano cani per una rapida vendita. Questi punti vendita possono causare enormi problemi di salute per i cani nel tempo ed essere una situazione molto sfortunata per qualcuno che credeva di acquistare da un allevatore rispettabile. La colpa va a entrambi, venditore e acquirente.