Formula 1

Lando Norris, Formula 1: “Terzo posto sorprendente”

Sebbene in Formula 1 l’attenzione sia completamente rivolto allo scontro tra Verstappen ed Hamilton per il successo finale, il pilota che più ha sorpreso nelle qualifiche è Lando Norris. Il classe ’99 ha infatti ottenuto il terzo posto, conducendo una delle migliori prestazioni della sua carriera. Con un tempo di 1’22”931, ha staccato di soli 822 millesimi Max Verstappen. Un avversario in più per il GP di Abu Dhabi? Il pilota non la pensa così, ma sicuramente sa di costituire una variabile imprevista tra i due contendenti del titolo mondiale. La McLaren può certamente puntare a obiettivi più importanti nei prossimi anni, con una promessa che cresce sempre di più.

Le parole di Lando Norris

Ecco cosa ha detto Lando Norris, dopo la prestazione straordinaria nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi e il terzo posto:

In Q3 avevo migliorato tanto, il terzo posto per noi è sorprendente“.

Poi una menzione a quello che sarà l’evento sportivo del weekend, ovvero la sfida per il Mondiale tra Verstappen ed Hamilton. I due saranno rispettivamente primo e secondo nella griglia di partenza e si giocheranno in questa ultima gara il titolo. Riguardo a un possibile inserimento in questa lotta a due in pista domani, Norris si è espresso così:

Vorrei restare sulle mie senza intromettermi nella lotta al mondiale per non causare controversie. Farò comunque del mio meglio e se ci sarà la possibilità proverò a coglierla“.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

PhotoCredit: McLaren Official Twitter Account

Pulsante per tornare all'inizio