Gossip e TV

Lanfranco Pace, chi è l’ex marito di Giovanna Botteri

Adv

Lanfranco Pace è un noto giornalista che vanta una straordinaria carriera. Ex marito della famosa giornalista Giovanna Botteri e madre di Sarah Ginevra Pace, trentenne manager per un’importante azienda italiana. Di lei, purtroppo, non si hanno molto notizie perché è molto riservata, come i suoi genitori. All’anagrafe Lanfranco Edward Pace è nato a Fagnano alto il 1 gennaio del 1947.

Si diploma, nel 1963, e decide, successivamente, di iscriversi alla facoltà di Ingegneria a Roma. Nel 1969 entrò in Potere Operaio, gruppo parlamentare di sinistra. Fonda la rivista Metropoli insieme a Lucio Castellano, Paolo Virno e Franco Piperno. Conduce dal 2008, al posto di Giuliano Ferrara, al 2010 la trasmissione Otto e Mezzo su LA7 insieme a Ritanna Armeni e successivamente ad Alessandra Sardoni. Fino a quel momento si era occupato del servizio d’apertura, chiamato Il punto. Ad oggi, è tra le firme del quotidiano “Il Foglio”. Nel 2007 ha scritto il suo primo libro intitolato Nicolas Sarzoky. L’ultimo gollista.

La vita privata di Lanfranco Pace

Il giornalista inglese è stato unito in matrimonio con la giornalista Stefania Rossini da cui ha avuto una figlia. Successivamente è convolto a nozze con la famosa giornalista della Rai , Giovanna Botteri, figlia di Guido Botteri ex direttore della Rai a Trieste. Dal loro amore è nata la secondogenita di Lanfranco, Sarah Ginevra Pace. Il motivo per cui si sono separati ancora è incerto, questo perché entrambi ci tengono molto a tenere la loro vita privata per sé.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button