Mancano due gare alla fine del Mondiale 2021 di Formula Uno ed il penultimo appuntamento si correrà a Jeddah, circuito che ospiterà il Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, deve tentare di riprendere Max Verstappen in vetta alla classifica in queste due ultime, emozionantissime, corse. Riuscirà la Mercedes a compiere il miracolo?
Le parole di Lewis Hamilton
Ecco cosa ha detto durante la consueta conferenza stampa che apre ufficialmente la tre giorni della gara il campione del mondo inglese che si è detto non a suo agio a correre in un Paese che non rispetta le differenze di genere:
“Se mi sento a mio agio? Direi di no. Lo sport ha preso la decisione di correre qui, giusto o sbagliato che sia e finché ci siamo la cosa più importante è sensibilizzare l’opinione pubblica. Questo il titolo con più significato? Sì, di sicuro. È qualcosa mai fatta prima. È la lotta più dura che questo sport abbia visto negli ultimi anni ma io sono più rilassato che mai e questo dipende dal fatto che sono in questo ambiente da molto tempo. Non è la mia prima battaglia per il titolo, non dimentico le sensazioni nel mio primo campionato, e anche del secondo e terzo. Ricordo le notti insonni all’epoca, ora sono ovviamente più sicuro di me stesso e mi sento meglio che mai“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(creidt foto – pagina Twitter F1)