Lewis Hamilton, silenzio sospetto. Toto Wolff: “Non ha parole per…”
Sempre più sospetto il silenzio di Lewis Hamilton. Un distacco che non può che lasciare spiazzati, viste anche le calorose congratulazioni fatte in diretta al campione Max Verstappen dopo il GP di Abu Dhabi. Un venerabile comportamento sportivo quello del sette volte iridato, come riconosciuto anche da Mario Andretti. Non bisogna andar lontano però per vedere un Hamilton disertare la stessa conferenza stampa post-gara. Fin troppo tranquilli i suoi stessi social, con Instagram clamorosamente vuoto e che lo vede ora a zero profili seguiti. Un Hamilton ora fin troppo disilluso dopo l’ultima gara F1 secondo lui “manipolata”. Situazione in cui risulta per lui compromessa la stessa “fede per lo sport”, come commentato da Toto Wolff. Vicina la possibilità di ritiro?
Silenzio totale di Hamilton con fuga da ogni social. Wolff: “Difficile andare avanti quando senti compromessa la tua fede nello sport”
Silenzio totale quello adottato da Hamilton, esule da ogni forma di comunicazione ufficiale.
Già sospette le prese di distanza prima dalla Formula 1 e poi dalla stessa Mercedes, non più seguite su Instagram. Un distacco che ha poi raggiunto il suo apice con l’assoluta scomparsa dai social del pilota.
Un silenzio su cui è naturalmente intervenuto lo stesso Toto Wolff:
“Hamilton resta in silenzio perché non ha parole”, dichiara appunto il team principal Mercedes, come riportato su motorsport-total.com., manifestando quanto non ci sia da stupirsi su un tale comprensibile atteggiamento.
Sottolineata dal team principal anche la profonda disillusione di Hamilton, nella conferenza stampa fiume di giovedì, dopo la notizia ufficiale della rinuncia all’appello della Mercedes contro i Commissari di Abu Dhabi. Una decisione di Michael Masi che era stata definita da Hamilton “una manipolazione”.
“È difficile andare avanti quando senti compromessa la tua fede nello sport”, aggiunge Wolff, spiegando di essere stato in contatto con Hamilton nelle giornate immediatamente successive alla conclusione del campionato.
Mercoledì 15 dicembre la Mercedes aveva festeggiato in sede la conquista del titolo Costruttori, con partecipazione anche di Hamilton. Wolff non ha però specificato se Lewis abbia avuto un ruolo attivo nella decisione di rinuncia all’appello da parte della scuderia anglo-tedesca.
Seguici su Metropolitan Magazine.
Liliana Longoni
(credit-foto-Lewis Hamilton (pagina Twitter F1)