Gossip e Tv

L’ex amore e prima moglie di Andrea Bocelli, Enrica Cenzatti

Adv

Enrica Cenzatti nasce a Pisa nel 1969 ed è stata l’ex moglie di Andrea Bocelli. Della sua vita privata si san ben poco tenendo sempre molto alla sua privacy. I due si sono conosciuti quando lei aveva soltanto 17 anni: lo vide per la prima volta mentre si esibiva al piano bar. Tra i due nacque subito l’amore e così si sposarono nel giugno 1992. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Amos nel 1995 e Matteo nel 1997. Poi improvvisamente la loro storia d’amore è finita nel 2002 come svelò lo stesso artista visto che l’ex moglie era stanca dei gossip. Inizialmente i due figli hanno vissuto insieme alla madre.

Dopo la separazione la stessa Enrica Cenzatti ha avuto una villa meravigliosa a Forte dei Marmi. In varie interviste lo stesso Bocelli ha svelato il suo rapporto con l’amore: “Da giovane non ho avuto fortuna con le donne. Per carattere sono portato alle passioni, ma m’innamoravo quasi sempre da solo. Mi sono rifatto strada facendo“. Infine, fu proprio l’ex moglie a decidere per l’addio tra i due visto che all’epoca sembrava che Bocelli frequentasse anche altre donne all’insaputa della donna.

L’amore fra Enrica e Bocelli è arrivato al capolinea nel 2002. Qualche anno dopo, il tenore ha incontrato Veronica Berti che nel 2014 è diventata la sua seconda moglie. La coppia ha poi avuto una figlia, Virginia, che ha coronato il loro amore. La Cenzatti non ha mai rivelato i motivi della rottura con Andrea e anche i dettagli del divorzio milionario sono rimasti segreti.

Di certo gli ex hanno cercato di creare un bel rapporto, nonostante l’addio, per amore dei figli. Secondo alcune indiscrezioni a portare alla fine delle nozze sarebbero stati i continui impegni di Bocelli e l’insofferenza di Enrica Cenzatti per i gossip sul tenore. Dopo l’addio ad Andrea, l’ex moglie si è trasferita in una villa  a Forte dei Marmi insieme ai figli, mentre il cantante ha scelto di abitare a poca distanza per rimanere in contatto con Amos e Matteo.

Related Articles

Back to top button