Licia Nunez, chi è la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi: “Ho toccato il fondo con l’alcol”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Licia Nunez entrerà come concorrente nella puntata di lunedì 11 aprile de L’Isola dei Famosi e sfiderà gli altri naufraghi già presenti in Honduras. Come verrà accolta dal resto del gruppo? Licia Nunez, pseudonimo di Licia Del Curatolo, è nata a Barletta nel 1980. A diciassette anni inizia a lavorare come modella, nel 2003 l’esordio come attrice nel film Alla fine della notte, di Salvatore Piscicelli. Protagonista di diversi spot, la grande occasione televisiva arriva con Incantesimo – è nel cast dal 2004 al 2006 – a cui segue Vivere, poi ancora R.I.S. – Delitti imperfetti, fino a Le tre rose di Eva, fiction di Canale 5 che le porta una grande popolarità. Nel 2009 partecipa alla quinta edizione di Ballando con le stelle, mentre nel 2020 è al Grande Fratello Vip.

La storia con Imma Battaglia e la vita privita di Licia Nunez, la nuova concorrente dell’Isola dei Famosi

Licia Nunez ha avuto una lunga e importante relazione con Imma Battaglia. La loro storia d’amore è durata dal 2004 al 2010, poco dopo l’attivista Lgbt ha conosciuto Eva Grimaldi, la sua attuale moglie. Al Gf Vip l’attrice dichiarò di essere stata tradita, versione smentita dalla Battaglia, che invece assicurò di essersi avvicinata a Eva Grimaldi quando si erano già lasciate. Tra loro oggi non ci sono più rapporti. 

Licia Nunez ha avuto un’altra importante storia dopo Imma Battaglia, quella con l’imprenditrice Barbara Eboli, incontrata in un periodo per lei molto difficile. Sono state insieme quattro anni, dal 2017 al 2021, e con lei l’attrice voleva un figlio. Hanno avuto un momento di crisi durante il reality, superato quando è uscita dalla Casa di Cinecittà, ma qualcosa ormai si era rotto. Si sono lasciate l’anno scorso e da allora Licia non ha più fatto sapere nulla della sua vita sentimentale.

Licia Nunez è stata una dei concorrenti del GF Vip 4 di Alfonso Signorini; l’attrice non arrivò in finale, ma uscendo dalla casa, in un’intervista di Vanity Fair ha raccontato della sua dipendenza dall’alcol. Prima di aprirsi al noto magazine, però, Licia ha voluto raccontare il suo viaggio di ritorno verso casa, non appena uscita dal reality, durante i primissimi mesi di emergenza sanitaria da Covid19 in Italia. Ecco le sue parole in quell’occasione:

Mentre tornavo a casa, appena uscita dalla Casa, ho attraversato Roma in macchina. È stato surreale. Ho abbassato il finestrino e non ho sentito alcun rumore: solo un silenzio anomalo. Appena ho rivisto Barbara l’ho stretta a me per un tempo indefinito. Anche lei indossava una mascherina, ed è stato l’abbraccio più lungo in 33 mesi di relazione. A noi piace contare i mesi.

Sulla sua dipendenza dall’alcol, poi, Licia Nunez ha raccontato quanto segue:

Io ho scelto di toccare il fondo, il mio migliore amico è diventato l’alcol. Mi sentivo in colpa come se fosse stata colpa mia. Ho avuto bisogno di tempo per capire. Sono stata dipendente dall’alcol per più di nove mesi, non ho più visto mia madre, gli amici. Mi vergognavo.

Oggi Licia Nunez si è finalmente lasciata quel passato alle spalle e ha deciso di riprendere in mano la sua vita.