Gossip e Tv

Lino Banfi, chi sono i figli Rosanna e Walter: “A volte è pessimista, ma è la nostra forza”

Lino Banfi ha due figli Rosanna e Walter nati dal matrimonio con Lucia Zagaria hanno raggiunto questo mese il traguardo dei 60 anni insieme. Oggi il popolare attore insieme alla figlia sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno

Lino Banfi i figli Rosanna e Walter Zagaria

Entrambi i figli come il famoso padre lavorano nel mondo dello spettacolo: Walter Zagaria ha 53 anni ed è il secondogenito dell’attore e Lucia Lagrasta. Nato a Roma sotto il segno dell’Acquario, è un produttore esecutivo ed assistente regista. Abbastanza riservato, vive lontano dalla mondanità dei riflettori: lo vediamo su Instagram in alcuni scatti insieme al padre ed Al Bano. Per quanto riguarda la carriera cinematografica è il protagonista dei film I Sogni nel Mirino, omaggio a Sergio Leone del 2002 e in Acqua di Marzo nel 2016.

Il suo più grande difetto è il pessimismo“, ha detto Rosanna durante un’intervista di qualche anno fa, aggiungendo: “Il più grande pregio? La generosità. Lo è in tutti i sensi, sia con i colleghi sia con chi ha bisogno. Lascia molto spazio ai più giovani, non è di quelli che protestano se non gli fai l’inquadratura…”. L’attrice è sposata con Fabio Leoni e dal loro amore sono nati due figli: Virginia e Pietro.

Rosanna, classe 1963 è la primogenita di Lino Banfi nata a Canosa Di Puglia ma come il fratello cresciuta a Roma. Nella capitale avvia la sua carriera di attrice tra teatro e cinema, con il debutto sul grande schermo nel 1986 con la pellicola corale “Grandi Magazzini” nella quale affianca il padre nei panni di un artista di strada. Ma il lavoro non è la sola cosa in comune che ha con il famoso papà. I due, infatti, condividono almeno altre due importanti dettagli: l’amore per la Puglia e per il cibo pugliese. Nel 1992 arriva il matrimonio con l’attore e produttore Fabio Leoni; la loro unione genera due figli, i nipoti di Lino: Virginia nata nel ’93 e Pietro nel ’98

La figlia di Lino Banfi ha poi ricordato quando ha avvisato il padre della decisione di sposare Fabio Leoni. Anche in quell’occasione è stata spiazzata dal padre che le chiese perchè non convivessero prima. “Detto da lui era incredibile. Comunque è riuscito a chiedermi di non baciare Fabio sull’altare. Poi il pomeriggio, quando siamo partiti per il viaggio di nozze, gli è venuta la febbre!” – ha rivelato l’attrice che non nasconde pregi e difetti del padre. “Il più grande difetto è il pessimismo” – ha detto la figlia di Lino Banfi che non ha alcun dubbio su qual è il suo pregio: “la generosità. Lo è in tutti i sensi, sia con i colleghi sia con chi ha bisogno. Lascia molto spazio ai più giovani, non è di quelli che protestano se non gli fai l’inquadratura…”.

Seguici su

Facebook, Instagram

Back to top button