Gossip e Tv

Lino Banfi, chi sono i figli Rosanna e Walter: “Nostro padre è il nostro esempio”

Adv

Lino Banfi ha due figli Rosanna e Walter nati dal matrimonio con Lucia Lagrasta che si appresta a raggiungere il prossimo marzo il traguardo dei 60 anni insieme. Oggi il popolare attore insieme alla figlia sarà tra gli ospiti di “Domenica In” a partire dalle 14:00 su Raiuno

Lino Banfi i figli Rosanna e Walter Zagaria

Entrambi i figli come il famoso padre lavorano nel mondo dello spettacolo: Walter Zagaria ha 53 anni ed è il secondogenito dell’attore e Lucia Lagrasta. Nato a Roma sotto il segno dell’Acquario, è un produttore esecutivo ed assistente regista. Abbastanza riservato, vive lontano dalla mondanità dei riflettori: lo vediamo su Instagram in alcuni scatti insieme al padre ed Al Bano. Per quanto riguarda la carriera cinematografica è il protagonista dei film I Sogni nel Mirino, omaggio a Sergio Leone del 2002 e in Acqua di Marzo nel 2016.

Rosanna, classe 1963 è la primogenita di Lino Banfi nata a Canosa Di Puglia ma come il fratello cresciuta a Roma. Nella capitale avvia la sua carriera di attrice tra teatro e cinema, con il debutto sul grande schermo nel 1986 con la pellicola corale “Grandi Magazzini” nella quale affianca il padre nei panni di un artista di strada. Ma il lavoro non è la sola cosa in comune che ha con il famoso papà. I due, infatti, condividono almeno altre due importanti dettagli: l’amore per la Puglia e per il cibo pugliese. Nel 1992 arriva il matrimonio con l’attore e produttore Fabio Leoni; la loro unione genera due figli, i nipoti di Lino: Virginia nata nel ’93 e Pietro nel ’98.

La figlia di Lino Banfi ha poi ricordato quando ha avvisato il padre della decisione di sposare Fabio Leoni. Anche in quell’occasione è stata spiazzata dal padre che le chiese perchè non convivessero prima. “Detto da lui era incredibile. Comunque è riuscito a chiedermi di non baciare Fabio sull’altare. Poi il pomeriggio, quando siamo partiti per il viaggio di nozze, gli è venuta la febbre!” – ha rivelato l’attrice che non nasconde pregi e difetti del padre. “Il più grande difetto è il pessimismo” – ha detto la figlia di Lino Banfi che non ha alcun dubbio su qual è il suo pregio: “la generosità. Lo è in tutti i sensi, sia con i colleghi sia con chi ha bisogno. Lascia molto spazio ai più giovani, non è di quelli che protestano se non gli fai l’inquadratura…”.

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò

Related Articles

Back to top button