Durante la scorsa puntata di Domenica In, il talk show della Rai condotto da Mara Venier, Amanda Lear fa un commento infelice sull’attrice che interpreta il suo ruolo nel film dedicato alla vita di Salvador Dalì. Mara Venier si dissocia, ma è subito polemica online.
Amanda Lear e il commento incriminato
“Sembra una mi**otta ucraina” è questo il commento colorito che Amanda Lear fa all’attrice australiana che ricopre il suo ruolo di musa ispiratrice nel film dedicato alla vita di Salvador Dalì. Un commento inappropriato al momento sbagliato, è così che Amanda Lear dopo pochi secondi dall’aver pronunciato questa frase è al centro di una fervida polemica online. I commenti nei suoi confronti non si sono fermati anche nel momento in cui la Lear capisce di aver commesso uno scivolone e tenta di rimediare.
Mara Venier, la conduttrice veneta, si scusa immediatamente dopo l’interruzione pubblicitaria per l’espressione troppo colorita dell’ospite e afferma di non aver capito immediatamente quello che aveva detto. Prende le distanze dall’accaduto e incita il suo pubblico a non creare polemiche inutili, giustificando il commento con il carattere sfavillante di Amanda Lear:
“Lo sapete com’è fatta, se n’è uscita così, in maniera istintiva. Non ve lo devo spiegare io. La base della sua personalità sono le battute di spirito.”
L’operazione a cuore aperto e l’intervista con Mara Venier
Amanda Lear ha deciso di ritornare in pubblico facendosi intervistare a Domenica In dopo un intervento a cuore aperto. Racconta nell’intervista l’iniziale paura dell’operazione chirurgica dopo che le avevano trovato un malfunzionamento di una valvola cardiaca. Ed è con coraggio che a 82 anni ha affrontato questo difficile momento. La Lear durante la conversazione con l’amica Venier racconta anche la sua lunga carriera e i momenti più salienti.
Camilla Tecchio
Seguici su Instagram