Gossip e Tv

“Lo Show dei Record” torna su Canale 5 in prima serata

Domenica 6 marzo 2022, in prima serata su Canale 5, prende il via “Lo Show dei Record“, il programma dei primati del Guinness World Records,prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia.

Alla guida di uno degli show più curiosi ed eletrizzanti della tv torna, per la terza volta, Gerry Scotti che, nel 2015, entrò lui stesso nel libro dei Guinness per essere risultato il presentatore con più puntate condotte al mondo (1.593) del quiz “Chi vuol essere Milionario”.

Come funziona Lo show dei record

Dallo Studio 11 di Cologno Monzese, ogni settimana, uomini e donne provenienti da ogni parte del globo sfideranno i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2022.

Al centro della scena performance dai diversi sapori e tipologie capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari e divertenti. I recordmen non verranno raccontati solo come talenti unici, ma nello show verrà dato spazio e voce anche alle loro storie di vita e alla loro quotidianità.

In questa nuova edizione le spettacolari prove in esterna verranno realizzate alll’ Autodromo di Monza, tempio della Formula1, che quest’anno celebra il suo centenario. Sulle sue piste si assisterà a performance “infuocate”, record di funambolismo e auto in corsa a tutta velocità.

I giudici e gli ospiti

A raccontare e ad assegnare i record in esterna un duetto d’eccezione: l’inviato Umberto Pelizzari – detentore, nella sua lunga carriera, di record mondiali in tutte le discipline legate all’apneae – e il giudice del Guinness World Records Alan Pixsley. Il compito di convalidare e certificare il raggiungimnento effettivo dei vari record realizzati in studio sarà affidato, invece, a due giudici inviati dal Guinness World Records: l’italiano Lorenzo Veltri e l’inglese Sofia Greenacre

Oltre a loro, Marco Frigatti, figura storica del programma, sarà in collegamento dalla sede di Londra con la missione di raccontare ogni volta, grazie a delle clip esclusive, alcuni record straordinari provenienti da ogni parte del mondo.

Inoltre, in ogni puntata, Gerry Scotti ospiterà un campione sportivo noto per i suoi traguardi raggiunti, che sarà chiamato a cimentarsi in improbabili e bizzarri primati. Nella prima puntata sarà in studio l’ex rugbista Martin Castrogiovanni.

Il pubblico assisterà, inoltre, a delle vere e proprie sfide: due o più performer si affronteranno per segnare un nuovo impossibile record. Fra le sfide saranno grandi protagonisti gli Strongmen. Il vincitore del 2021 della Champions League degli Strongmen, l’olandese Kelvin De Ruiter, dovrà vedersela, ogni settimana, con sfidanti nerboruti e record sempre nuovi.

Protagonista fisso dello show sarà il giapponese Mr. Cherry, famoso per la sua abilità di infrangere sempre più record, tutti al limite dell’incredibile.

La regia de “Lo Show dei Record” è affidata a Roberto Cenci.

Segui Metropolitan Magazine anche su Instagram!

Ph: ufficio stampa Mediaset

Back to top button