Gossip e Tv

Lorenzo Amoruso, chi è il compagno di Manila Nazzaro: “La perdira del figlio ci ha unito di più”

Adv

Lorenzo Amoruso, all’anagrafe Lorenzo Pier Paolo Amoruso, è un dirigente sportivo ed ex calcatore italiano della Fiorentina. Ha giocato nel ruolo di difensore centrale, e ha partecipato a Temptation Island 2020 con la fidanzata Manila Nazzaro, Lorenzo Amoruso è nato il 28 giugno 1971 a Bari, nel quartiere Palese. Sarà proprio la squadra di questo quartiere, il Palese, a essere la sua prima squadra di esordio, per poi arrivare nel nel settore della primavera della squadra della sua città natale, il Bari. Il suo debutto in serie A arriva proprio con il Bari in una sfida contro l’Inter. I più grandi successi come calciatore però li raggiungerà con la maglia della Fiorentina che lo acquisterà nel 1995 per 5,4 miliardi di Lire. Dopo il ritiro, ha continuato la sua carriera come opinionista tv e come dirigente sportivo.

Lorenzo Amoruso è un ex calciatore italiano, attualmente dirigente e opinionista sportivo. La sua carriera inizia nella squadra del suo quartiere, il Palese. L’esordio vero e proprio arriva nel 1988-1989 con il Bari in serie B. Sempre nel 1989 con il Bari esordirà in serie A durante una partita contro l’Inter. Durante la sua militanza nel Bari è stato ceduto due volte, prima al Mantova e poi al Vis Pesaro. Nel 1995 arriva l’acquisto da parte della Fiorentina per 5,4 miliardi di Lire. Nel 1997 viene acquistato da una squadra scozzese, i Rangers, con cui vincerà tre campionati scozzesi e quattro Coppe di Scozia, oltre al riconoscimento di miglior giocatore della Scottish Premier League nel 2002. Dal 2003 al 2006 ha giocato nei Blackburn Rovers e dal 2006 al 2008 ha giocato nel Cosmos, una squadra di San Marino. Nel 2010 la Fiorentina lo assume come dirgente, fino al 2012

Fidanzato Manila Nazzaro

Lorenzo Amoruso è fidanzato con Manila Nazzaro da circa 3 anni. La coppia non convive ma ha dichiarato di voler convolare a nozze nel futuro e magari avere anche un figlio. Lorenzo ha regalato a Manila per il suo compleanno un anello di diamanti che sembra preannunciare le nozze imminenti.Lorenzo e Manila sono stati ospiti nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 17 ottobre, dove hanno svelato alcuni segreti della loro vita di coppia.A dicembre 2020 Manila in un post su Instagram ha raccontato ai suoi followers del grande dolore che ha colpiti lei e Lorenzo a Novembre 2020, purtroppo Manila ha perso il bambino che aspettava e ha dato la notizia con queste parole:

E così salutiamo questo 2020, un anno segnato dall’incertezza, dalla lontananza e dal dolore per tantissimi. Per me e Lorenzo è stato allo stesso tempo l’anno della consapevolezza del nostro amore, semplice, forte, limpido, ma che ha lasciato anche a noi un dolore profondo, quando, qualche settimana fa abbiamo perso il nostro bimbo. Parlarne può essere una piccola carezza a tutte quelle coppie che hanno attraversato lo stesso dolore, profondo, di cui non bisogna vergognarsi. Così restare l’uno accanto all’altro, cari amici, è la cura per ogni dolore

Lorenzo Amoruso dopo il suo ritiro inizia una serie di esperienze in tv come opinionista sportivo, in particolare appare in programmi tra cui: Platinum CalcioLunedì gol, Sportitalia e Radio Sportiva, oltre ad aver collaborato per TV8 per il commento tecnico delle partite UEFA Europa League. Nel 2016 conduce con Gianluca Vialli Squadre da Incubo, oltre a essere stato nel 2017 uno dei concorrenti di Celebrity Masterchef 2, show condotto da Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button