Gossip e TV

Luciano Spinelli fa coming out su Youtube

Adv

Luciano Spinelli, diventato famoso per i suoi video su Musical.ly e su YouTube, fa coming out. A diffondere la notizia è stato lo stesso Luciano, tramite un intervista a Vanity fair e pubblicando contemporaneamente un video su YouTube. A 21 anni, ha trovato il coraggio di dire al mondo chi è veramente.

Coming out di Luciano Spinelli a Vanity Fair

Luciano nell’intervista ha spiegato come ha scoperto di essere omosessuale, la paura di essere discriminato e la paura di dichiararlo al mondo:

Sono curioso di sapere cosa succederà perché non riesco a immaginarlo. Avendo passato tanti anni a non raccontare questo lato di me, adesso mi fa strano pensare che, per un po’ di tempo, ne discuterò con altre persone […]. Sono sicuro che avrò tanto supporto perché le persone che mi seguono sono molto avanti e intelligenti. Spero che, dopo oggi, arriveranno tante cose belle […]. È il momento giusto. Sono anni che ci penso, e sento di essere arrivato a un punto in cui ho voglia di raccontare una parte di me che ancora non avevo raccontato per farmi conoscere ancora di più. Voglio dare un cambiamento, crescere, affrontare qualcos’altro […]. Alle medie ho capito che c’era qualcosa di nuovo: ero attratto da un ragazzo e sapevo che, in qualche modo, era sbagliato. L’ultimo anno ho scelto di dirlo al mio migliore amico, che non ha tradito la mia fiducia, e a un altro ragazzo che, invece, lo ha detto in giro fino a quando tutta la scuola ne ha parlato. Per paura ho cercato di reprimere tutto, di interessarmi a una ragazza. A 16 anni, però, ho incontrato un ragazzo e ho sentito che, quella volta, non potevo andare contro i miei sentimenti, così ho iniziato ad accettare la cosa.

Federica Tocco

Seguici su

Facebook

Instagram

Adv
Adv
Adv
Back to top button