Luke Willett, professionista PGA, ha completato 54 buche in due ore e quarantasette minuti per raccogliere fondi da destinare alla The Golf Foundation. L’uomo soprannominato “The iron golfer” non è però nuovo ad imprese di questo tipo.
L’ultima sfida di Luke Willett
Luke Willett è riuscito a girare in 75, 81 e 77 colpi sui percorsi Worplesdon, West Hill e Woking (Inghilterra) in due ore e quarantasette minuti: 3 minuti e 10 secondi a buca. Dopo essere partito all’alba il professionista PGA ha corso attraverso i circoli e tra un colpo ed un altro, terminando la sfida poco dopo le 08:00.
Dopo aver concluso la challenge da 32 chilometri e 233 colpi il giocatore inglese ha commentato:
“Giocare 54 buche, trasportare le mazze e correre per le strade che collegano i percorsi era una sfida che mi calzava a pennello. 2 ore e 47 minuti… sono stato veloce, deve essere una specie di record!”.

Photo Credits: BBC UK
Avventure passate e future
Durante l’anno scorso Luke Willett aveva già percorso in bicicletta 1300 chilometri e giocato su 14 campi diversi, in appena 10 giorni. Una sfida portata a termine per raccogliere denaro e aiutare i giovani golfisti nel proseguo della loro carriera, inoltre “The Iron golfer” dimostra che il golf può “andare ovunque” grazie ad una forma fisica da curare al meglio delle proprie possibilità. Un concetto che Willett ha già rimarcato scalando, con una sacca da golf in spalla, le tre montagne Ben Nevis, Snowdon e Scafell Pike nel Regno Unito.
Luke però non intende fermarsi e sta preparando la prossima sfida di fine agosto che coinvolgerà corsa, nuoto, golf e arrampicata. Il suo allenamento per questa, ennesima, challenge è stato quello di correre nove maratone in altrettante settimane.
Per rimanere aggiornati seguite la Nostra Pagina Facebook