Motori

Macau Grand Prix, una gara per fare la storia

Come da tradizione, nel mese di novembre, il mondo del motorsport si concentra a Macau. La competizione ha visto vincere alcuni dei più famosi personaggi dell’automobilismo come Senna, Schumacher, Sato, Patrese e Coulthard.

Macau Grand Prix – Da giovedì 14 a domenica 17 novembre i giovani protagonisti del Macau Grand Prix 2019 si sfideranno per aggiudicarsi la 66°edizione di un evento unico nel suo genere.

macau grand prix red bull
Dan Ticktum al Melco Hairpin durante il Macau GP 2018 – Photo Credit: Twitter @danticktum

Dal 1954, il Macau Grand Prix, è una delle corse più difficili al mondo che viene disputata lungo i muri del Guia Circuit. Con le moltissime curve in sequenza, i lunghi rettilinei e le violente staccate come quella della Lisboa, il tracciato cittadino di Macao nasconte moltissime trappole che possono ingannare anche i più esperti.

Macau Grand Prix – Chi corre?

Il Macau Grand Prix é riservato alle vetture di Formula 3 che hanno corso nella serie internazionale nel 2019. La maggioranza dei protagonisti sono piloti che in questa stagione hanno partecipato alla FIA F3 oppure all’Euroformula Open. Sarà curioso capire chi riuscirà a strappare il titolo a Dan Ticktum, vincitore delle ultime due edizioni.

L’inglese, in pista con il team Carlin Buzz Racng, dovrà vedersela con un gruppo molto interessante di outsider capitanato da Robert Shwartzman, campione in questo 2019 della FIA F3. Armstrong, Vips, Beckmann ed Ilott sono altri dei possibili contendenti per il trionfo insieme a Lundgaard ed Habsburg, vicinissimo alla vittoria nel 2017.

macau grand prix bmw
Augusto Farfus durante la FIA GT World Cup 2018 – Photo Credit: Twitter @augustofarfus

Non solo monoposto al Macau Gran Prix

Oltre al Macau Gran Prix, tra le stradine di Macao, assistiremo anche alle gare delle GT, del turismo e del motorciclismo. Per le GT si corre la FIA GT World Cup, evento singolo nel calendario internazionale, riservato ai piloti professionisti. L’uomo che cerca la conferma dopo il trionfo del 2018 è Augusto Farfus, pronto a difendere il titolo con una BMW M6 GT3 gestita dal team Schnitzer.

Le vetture turismo saranno impegnate nelle tre gare valide per il FIA WTCR, in pista a Macao per il penultimo atto della stagione. Ultimi, ma non meno importanti, sono i 27 iscritti alla competizione delle moto dove Peter John Hickman è pronto a difendere la vittoria dello scorso anno.

Tutto è pronto per una nuova sfida a Macau, pronti ad entrare nella storia.

SEGUICI SU :

Pulsante per tornare all'inizio